Nuova Collezione Faby MUSIC per la Primavera/Estate 2015

mercoledì, febbraio 25, 2015

Ciao a tutte!!!

Oggi vi parlerò della nuova Collezione Faby Music P/E 2015, presentata qualche giorno fa all'evento di presentazione indetto dal celebre marchio italiano.


Purtroppo non riesco mai a partecipare a questi eventi a causa del mio lavoro full-time (aggiungo un "per fortuna" proprio perchè ho un lavoro full-time).
Ma non manco mai di informarmi, anche perché sono sempre rimasta affascinata dalle loro ispirazioni e dai colori, e questa volta non fa eccezione...anche perché il tema è: MUSICA!

"Può la musica essere colore? Possono i colori accordarsi con una singola nota o con una melodia?
La collezione Faby Music racconta con le sue tonalità quella corrispondenza di sensi che aveva colpito profondamente il pittore russo Kandinsky: l’armonia tra il suono e il colore. 

Nelle canzoni mentre il panorama scorre, nelle note rarefatte di una melodia, nei ritmi delle notti d’estate, Faby immagina le emozioni che vibrano nella musica e sceglie i colori che con quelle note e quelle sensazioni si armonizzano. Colori tenui dalle tonalità raffinate per i suoni cristallini, colori pieni e vivaci per la musica più frizzante, mentre le note profonde e ritmi rock si rispecchiano nelle nuance più scure e decise.

12 smalti che ricordano il sound di 4 generi musicali, pronti ad incendiare di colore la prossima primavera/estate, sempre con le eccellenti proprietà di applicazione e l’impeccabile durata di Faby.

Il fucsia deciso di Dedicated to Brigitte si abbina al POP carico di energia, il verde menta chiarissimo di Moonwalk ricorda le melodie più fresche, mentre le voci suadenti della musica SOUL si esprimono nel bordeaux avvolgente di Walking Bass

Il COUNTRY dai ritmi gioiosi incontra il verde frizzante di Rockabilly e le ballate romantiche si fondono nel caldo rosa aranciato di Keep on the sunny side. Infine, sul palco di fronte a un pubblico di cui non si vede la fine, la chitarra elettrica infonde il suo sound ROCK, con la folla che esplode in un applauso pieno di luci, come l’intenso verde di Are you AC or DC? inondato di glitter.

Questa è l'ispirazione che ha mosso la casa produttrice spingendola a creare una collezione imperdibile! Ma vediamo insieme i colori.

Are you AC or DC?ROCK – profondo verde scuro glitterato frosted, per i suoni più forti e graffianti come quelli del gruppo hard rock AC/DC.
E aggiungo... chi non ricorda i fratelli Winchester (Supernatural) girare l'America sulle note di Hell's Bells o Highway to Hell?

RockabillyCOUNTRY – il verde frizzante che si accorda con i ritmi del genere Rockabilly a metà tra Rock ‘n’ Roll e Country. Finemente glitterato nella texture shimmer. E il Rockabilly è sulla cresta dell'onda in questo periodo!

MoonwalkPOP – la celebre camminata all'indietro della star del Pop, Michael Jackson. Nuance cream di un verde quasi impercettibile, luminoso e magnetico. Con il Re del Pop non si sbaglia mai.

That’s JazzSOUL – è l’esclamazione di stupore davanti alla maestria dei musicisti, alla perfezione degli strumenti che si fondono ma che rimangono tutti percepibili. Così il color cipria di questo smalto si unisce e viene esaltato dal glitterato shimmer che lo fa diventare una sabbia dalla texture liscia. And All...That...Jaaaaazzz! Ditemi che anche voi l'avete letto come se steste cantando la famosa canzone di Chicago?

Keep on the sunny sideCOUNTRY – il cream rosa aranciato delle ballate romantiche. Keep on the sunny side è un brano portato al successo della Carter Family alla fine degli anni ‘20. 

Marry me Robbie!!POP – il giallo sparato, deciso, allegro, c’è dentro tutta la carica di una dichiarazione d’amore di una fan al concerto del suo idolo. Nella texture cream. Eddai... ditelo, ai tempi dei Take That... e non solo, molte di voi l'hanno gridato (per lo meno dentro voi stesse...)

Dedicated to BrigittePOP – fucsia di tendenza, femminile e forte. Dedicato a una donna speciale. 

Sweet TunesCOUNTRY – rosso delicato, luminosissimo, ricorda le note dolci di una canzone d’amore. Leggermente glitterato, shimmer. 

Walking BassSOUL – bordeaux morbido, sensuale, un accompagnamento di contrabbasso dalle note basse e vibranti. Glitterato shimmer. 

VinceròSOUL – un cremoso violetto vellutato. La determinazione prima di una sfida con la speranza di un trionfo, come quando il tenore nella Turandot canta la sua attesa per l’alba del giorno dopo. Potremmo mai dimenticare il nostro mitico Luciano Pavarotti?

Wembley ‘86ROCK – blu frosted cangiante con glitter che tendono al rosa, misterioso, con altissimo potere d’attrazione. Prende il titolo dal celebre album dei Queen, live dal Wembley Stadium di Londra.
Potete essere giovincelle quanto volete ma Freddy e i suoi Queen in quel di Wembley non potete esserveli persi!!!

SoundcheckROCK – con questo viola estremamente rock, glitterato nella texture frosted, si può dare inizio al concerto! Il soundcheck è quell'emozione in più che ti pervade quando sai che a breve vivrai la magia di uno spettacolo (sia che sia tu a farlo o che tu debba "solo" assistervi)


Non sono meravigliosi? Io li trovo perfetti per questa primavera che ancora si fa attendere! Mettono allegria e grinta al solo guardarli!

Potete trovare gli smalti Faby sul loro sito internet: http://www.fabyboutique.com/, non perdetevelo, troverete tante collezioni interessanti.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Quello che dovrebbe esser blu lo vedo viola O.o Cmq li ho visti in giro ma per me un brand "nuovo" non ha motivo di partire da prezzi così alti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'immagine non rende, nella realtà è più blu/azzurro tendente al violaceo, ma sempre con dominante blu. Purtroppo costicchiano online. In teoria dovrebbero trovarsi anche nelle LaRinascente, ma non conosco i loro prezzi

      Elimina
  2. indovina un pò quali sono miei preferiti? scherzo, stavolta mi piacciono quasi tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico!!! Magari al Cosmoprof li fotografo dal vivo così se ti servono delle foto più realistiche, te le posso mandare

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe