TERZO Compleanno del Blog: Un grazie di cuore a tutte voi

giovedì, aprile 02, 2015

Wow ragazze, sono passati TRE anni! Mamma mia, credo sia tempo di bilanci...
Quando ho aperto il blog ero una neofita del mondo degli smalti, tenevo da anni le unghie piuttosto lunghe, dopo 15 anni di onicofagia. Erano prevalentemente nude, al massimo una french, uno smalto rosa, rosso scuro o nero o viola (ne avevo uno blu che non mettevo mai...)

Poi mi imbattei nel blog di Lacquerized e in quello di The Polished Perfectionist, perché cercavo uno smalto FIGO, di quelli che non si trovavano nelle profumerie della mia piccola cittadina!
Non chiedetemi quale fosse stata la molla che mi ha messo in moto questa voglia, ma fatto sta che mi si è aperto un mondo fatto di glitter, shimmer e flakies, holo, duochrome, e chi più ne ha più ne metta.

E da qui nacque l'acquisto di Ruby Pumps, su Ebay, insieme a Watermelon Rind entrambi di China Glaze (ecchevvelodicoaffà?)


Poi è stata la volta dei miei primi flakies, due Nfu Oh: il 59 e il 54.




Il mio primo post come previsto non fu notato da nessuno, del resto nemmeno io ero nessuno... e poi non sapevo  scrivere né fare foto decenti.
Il secondo post andò deserto pure lui, ma del resto ancora non ci capivo una cippa di nulla, se ve lo andate a leggere e guarderete le foto, capirete pure il perchè...
Con il terzo post mi lanciai nientepopodimeno che su un tutorial (buahahahahaha), però conobbi la mia prima smaltamica: Simona Light Your Nails (mica pizza e fichi qua...) che vanta anche il primato del primissimo commento sul mio blog! Un vanto...
Poi man mano altre seguirono, ad esempio Aly MaisenzaSmalto (continuiamo con i nomi di eccezione) e Federica che mi nominò addirittura per il mio primo Tag!

Nel frattempo avevo acquistato i miei primi smalti A England, e nacque un amore eterno per questo brand e per la sua creatrice Adina, così come per altri brand particolari.


Poi acquistai i miei primi smalti holo: il primo in assoluto fu Wild at Heart (quello più a destra)!




Nel corso del tempo ho conosciuto tante appassionate di nail art e di makeup, vi vorrei nominare tutte ma ho delle difficoltà. Sicuramente le mie smaltamiche, con le quali continuiamo collaborazioni e twinsie, restano sempre nel mio cuore, non so cosa farei senza di voi! 

Un piccolo aneddoto, forse può farle piacere saperlo:
Ricordo la profonda ammirazione, abbinata a una soggezione smisurata per la Cri - PeeBeforePolish: non osavo commentare, per me era anni luce sopra i miei standard (come se le altre nominate fino ad ora non lo siano...), unghie lunghissime, colori da paura, scrittura simpatica! Entrando nel giro imparai che non c'era niente di male a frequentare le grandi come già stavo facendo...e l'anno scorso l'ho pure conosciuta.


Ma le prime ragazze che ho incontrato personalmente (e...WOW!) sono state Simona, tra l'altro mia conterranea di Romagna, e la simpaticissima Silvia; che spettacolo! Tre "pazze" che correvano per Rimini, e per i negozi seguite da tre povere dolci metà, rassegnate alla nostra personalissima "Marcia su Roma"...

Altre 5 "pazze" invece eravamo io, Cristina, Silvia, Piola, Valentina (più la special guest Anna) al Cosmoprof 2014, questa volta almeno abbiamo avuto la buona creanza di non portare uomini al seguito...ma i danni si sono contati lo stesso!

E ancora un incontro a Bologna per lo shopping e poi ancora a Cosmoprof 2015...

Non sono molto brava con le parole, quindi ringrazio semplicemente tutte voi!
Chi mi ha accolta nella blogosfera, chi mi ha accompagnato in questo viaggio, chi mi ha seguita, chi si è presa il tempo per leggermi, chi quello per commentarmi, chi mi sopporta, anche chi magari ha pensato: "Uffa questa che palle!"


Un bacione!


You Might Also Like

18 commenti

  1. Complimenti per questo meraviglioso traguardo ^__^

    RispondiElimina
  2. Auguri al blog e complimenti per aver tenuto duro per 3 anni!
    Non è sempre facile mandare avanti un blog per lungo tempo continuando ad avere lo stesso entusiasmo del primo giorno. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Spesso ho alti e bassi, durante i quali non riesco a seguire tutto come vorrei, ma cerco di ripartire sempre ^_^

      Elimina
  3. tantissimi auguri, Alice! :)
    Non pensavo che avessimo iniziato il blog nello stesso periodo (io il 22)...a rileggere il mio primo post, mi viene sempre da ridere :D
    Strano che non avessi mai letto il tuo primo post, perché lo faccio sempre prima di iscrivermi a un blog, è un po una fissa :) sappi che ho rimediato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee! Ma dai, siamo nate più o meno insieme!
      Lasciamo perdere, i miei primi post, robaccia! ^_^

      Elimina
  4. Che bella cosa festeggiare il compleanno del tuo blog con il ricordo degli inizi e di quello che è successo nel tempo! Anche io avevo i tuoi stessi timori quando mi sono affacciata in questo mondo di smaltare. Però poi ho scoperto che quelle che consideravo blogger inarrivabili erano comunque persone simpaticissime e alla mano. Ed è sempre un divertimento passare una giornata per negozi tutte insieme! Tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Io posso solo dire, tra le altre cose, che sono contentissima di averti conosciuta!

      Elimina
  5. Bellissimo post... inutile a dirsi che sono corsa subito a leggere il tuo primo post! E il secondo... e il terzo! :-)
    Eri già brava all'epoca (il tutorial non ha nulla da eccepire), ma nel frattempo hai fatto passi da gigante. Sono felice di averti incontrata, anche se (per adesso) solo virtualmente! Auguri per il compleblog ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, troppo gentile!!! Grazie mille per i complimenti. Dai che prima o poi ci si incontra davvero!

      Elimina
  6. Congratulazioni! Credo sia bello seguirsi anche a distanza per tanto tempo e vedersi crescere, in bravura e non solo. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Le tue parole sono splendide! Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  7. Generale Simona a rapporto!!!!
    Ma daiiii :D Davvero sono stata io a sverginare i commenti del blog? :D :D
    Buon blog-compleanno Alice! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììììì, una grandissima responsabilità eh!
      Grazie mille

      Elimina
  8. Buon blog-versary <3 <3 <3 Io prima di ricevere commenti ho insistito un sacco e la mia prima commentatrice è già scomparsa ma vabbè :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ky! Tante delle mie prime commentratrici sono svanite, quindi ti capisco perfettamente! ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe