Wedding Details #6: The Groom - Lo Sposo

mercoledì, settembre 23, 2015

Ciao a tutte! Appassionate di matrimoni eccoci di nuovo con la nostra Wedding Details!



Io e Sara di The Call of Beauty oggi abbandoniamo per un attimo il mondo Nails Sposa per dedicarci all'altra metà del matrimonio: lo Sposo!

Spesso si tende a porre gran parte dell'attenzione alla sposa, ma lo sposo è per ovvie ragioni ugualmente importante.


Lo sposo, il suo abito e gli accessori nascondono un mondo altrettanto ampio fatto di stile, eleganza e piccoli dettagli capaci di rendere impeccabile il nostro uomo.

Questa è l'anteprima del post di Sara, cliccate sulla foto per andare al suo blog:


L'abito ad esempio, può essere quello classico, elegante, oppure un modello prettamente da cerimonia, declinato spesso in tessuti lucidi o lavorati, oppure ancora uno degli abiti da giorno che più mi hanno da sempre affascinata: il tight, ovvero la scelta di mio marito.


Si è voluto scostare dal classico alla "Ascot", optando per un tessuto semilucido per i pantaloni.

Gli accessori, che completano l'abito e possono trasformare radicalmente l'effetto finale sono altrettanto fondamentali, in primis la cravatta (o il plastron più da cerimonia), il gilet, spesso in colore a contrasto con la giacca ma non sempre, e le scarpe.


Anche i fiori non sono prerogativa della sposa: la boutonniere, che di solito utilizzano anche i testimoni e i padri, è spesso considerata irrinunciabile, nel nostro caso era una rosa bianca.

Come dimenticare i gioielli? Certo, non è solo la sposa con orecchini, collana e bracciale ad indossarli, ma anche il vostro lui: gemelli e orologio, nel caso di mio marito, data la tipologia di abito, l'orologio era una cipolla da taschino con catena che si intravvede da sotto la giacca, mentre come gemelli due cristalli jet rettangolari con montatura argento di Swarovski, prestatigli da... me.




Per completare un tight non possono assolutamente mancare cappello e bastone, per uno stile British impeccabile. Cilindro nero e bastone con testa di levriero color argento sono state le scelte del mio lui.








Non dimenticatevi di dare una sbirciata al post di Sara, mi raccomando, e fate un salto anche nella nostra bacheca di Pinterest!
A presto!

Segui Wedding Details di Alice e Sara su Pinterest.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Waa ma tuo marito ti ha aspettata sul sagrato della chiesa!! Bellissimo cmq!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... sì, perché? Da noi si usa così: lo sposo consegna il bouquet alla sposa appena scende dall'auto

      Elimina
  2. Molto interessante! Però.... io volevo vedere la manicure dello sposo! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, meglio di no, anche se in quel periodo se le faceva limare da me perché aveva un bar, e ci teneva ad essere più curato del solito ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe