Yves Rocher: proviamo un po' di creme viso!

sabato, ottobre 31, 2015

Ciao a tutte!
Niente nail art di Halloween oggi per me, non so perchè, ma non sono nel mood degli smalti scuri e non ho ispirazioni... ho "scelto" di entrare nel periodo NUDE nel momento sbagliato dell'anno ^_^
Oggi volevo uscire per un attimo dall'ambito "Nails" per dedicarmi al mondo "Skincare"


Vi parlo del mio primo approccio al brand Yves Rocher. C'era un negozio in un centro commerciale vicino a dove abito, ma non ero mai entrata, e sapevo delle vendite tramite le Consigliere di Bellezza, un po' alla Avon (se le CdB mi consentono il paragone), quindi l'avevo sempre visto dall'esterno.
Finchè... nel gruppo FB che co-amministro (sono più assistente che admin...) ho incontrato la splendida Bellezza naturale e cosmetica vegetale YR, che mi ha inviato un sacco di campioncini da testare:


E anche una bella full size e una schiera di smaltini *SBAV*


La adoro!!!!
Ma torniamo a noi...
Vi vorrei parlare delle 3 creme viso che mi ha fatto testare (una non so perchè ma non è nelle foto di gruppo...)
Cominciamo con la prima che ho provato: Hydra Vegetal


Questa crema gel è davvero adatta alla pelle mista, come la mia.



La texture in gel cremoso si stende e si assorbe facilmente e idrata la pelle fino a sera senza creare zone lucide (il mio nemico n.1) 
Nonostante io stia al computer tutto il giorno in un ambiente climatizzato, non ho riscontrato secchezza durante il giorno nelle aree del viso che di solito presentano questo problema.
Il profumo è delicatissimo e quasi impercettibile, la quantità della monodose è sufficiente per tutto il viso, il collo (mai dimenticare una zona tanto importante) e...le mani! Sì, per finire il campioncino l'ho messa anche sulle mani!
APPROVATA! 
Diamo un'occhiata all'INCI (di cui io capisco poco o niente) ma le esperte potranno capire se fa per loro o meno:


La seconda invece è Sebo Vegetal:


Questa crema gel è adatta alla pelle mista, ma a quelle leggermente più tendenti al "grasso" rispetto alla mia.


La texture in gel un filino meno cremoso della cugina Hydra Vegetal, si stende e si assorbe altrettanto facilmente e idrata la pelle ma nel mio caso a sera sentivo la pelle un poco più secca. Il profumo è delicato e piacevole, la quantità della monodose è sufficiente per tutto il viso, il collo (da non dimenticare mai) e...le mani! Esatto, come nel caso di Hydra, per finire il campioncino l'ho messa anche sulle mani!
APPROVATA ma non è la crema perfetta per me in questo periodo dell'anno, probabilmente potrebbe esserlo per l'estate, dato che ha un potere opacizzante più marcato di Hydra Vegetal. Probabilmente la prossima estate l'acquisterò!

Diamo un'occhiata all'INCI (di cui io capisco poco o niente) ma le esperte potranno capire se fa per loro o meno:


Terza e ultima prova, con Serum Vegetal Rides & Eclat


Una crema da giorno per pelli miste illuminante e antirughe. 
Non ho ancora rughe ma questo antirughe leggero è perfetto per la pelle della mia età! Ed è ora di cominciare ad usarlo!!!


Potete vedere un dettaglio della texture: ha particelle perlescenti per dare luminosità alla pelle stanca.

Tutte noi sappiamo che stare molto al PC danneggia la pelle e la fa apparire spenta. Con le basse temperature poi l'effetto si amplifica...possiamo allora aiutarci con le formulazioni illuminanti. Ormai sembra scontato dirlo ma non posso esimermi: anche questa formula come le precedenti che ho provato (hydra vegetal: e sebo vegetal: ) si stende e si assorbe benissimo! L'effetto idratante dura tutto il giorno, senza lucidare la pelle (lo odio lo odio lo odio!), quindi anche questa crema si è rivelata ottima per il mio tipo di pelle! 
Diamo un'occhiata all'INCI (di cui io capisco poco o niente) ma le esperte potranno capire se fa per loro o meno:


Ecco qua, ora mi rimangono da provare alcuni profumi e le BB Cream.


A presto!

You Might Also Like

7 commenti

  1. Anch'io ho provato alcuni prodotti a marchio, ma principalmente corpo. Avendo anch'io la pelle mista, prendo in considerazione le creme da te consigliate

    RispondiElimina
  2. Non sono ancora riuscita a provare nulla di questa marca anche se ne ho sempre sentito parlare (e sempre in positivo!)
    Mi segno alcuni dei prodottini che hai provato, si sa mai che riesca ad acquistare qualcosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai bisogno di una consigliera per l'acquisto, posso eventualmente farti contattare dalla mia :)

      Elimina
  3. Io voglio la crema olografica ma penso che non mi creeranno mai un prodotto del genere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagina...uscire e al sole brillare di riflessi arcobalenosi. Altro che Edward Cullen...

      Elimina
  4. Non ho mai acquistato nulla di questo marchio, tranne una crema mani all'aranci al cioccolato ( con cui mi sono trovata bene).
    Per la questione inci ti consiglio di scaricare l'app ( gratuita è verde) così da vedere subito se l'inci è buono o meno.
    Per quanto riguarda i prodotti di cui hai parlato sembrano tutti adatti al mio tipo di pelle, che è mista tendente al grasso.
    Grazie per questa splendida recensione, mi hai fatto venire voglia di provare qualcosa oltre alla crema mani :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe