Il nostro Cosmoprof 2016

sabato, aprile 09, 2016

Ciao a tutte! Oggi io e Francesca vogliamo parlarvi del nostro Cosmoprof con un post a 4 mani che troverete diviso in due, parte qui e parte sul suo blog :)
In nero trovate la parte di Rebenice e in lilla la mia. 
Preparatevi a una marea di foto!


R: Anche quest'anno ho avuto la fortuna di visitare il Cosmoprof in compagnia di una smaltara e compagna di svariati twinsie. Dopo la bellissima esperienza del 2015 con Simona quest'anno sono stata felice di bissare condividendo l'avventura con Alice!

Essendoci divertite così tanto abbiamo pensato che sarebbe potuto essere divertente scrivere un post riepilogativo in tandem, così ecco qua: sono lieta di presentarvi le avventure di Alice e Rebenice nel paese delle meraviglie smaltifere, ovvero il Cosmoprof.

A: Abbiamo approfittato dell'occasione per conoscerci di persona: dopo tanto tempo passato sui reciproci blog, a collaborare in twinsie, commentarci, ammirarci (adoro le nail art di Rebenice, se non conoscete il suo blog dovete assolutamente visitarlo)


Pronte a partire!
R: Prima di partire avevamo compilato un programma di viaggio a tavolino in modo da mettere in comune le conoscenze tattiche e non mancare gli stand più allettanti. E' proprio grazie alle dritte di Alice che appena giunte ci siamo dirette allo stand di Mo-You nella Extraordinary Gallery.

A: Appena ricevuta la newsletter del Cosmoprof che annunciava la presenza della mia adorata MoYou London, ho pensato che non potevo assolutamente perderlo... E così è stato.

Moyou London e le sue meraviglie
Un esempio di stamping con smalto metallico duochrome
R: Qui non solo ci hanno fatto vedere le nuove plate e gli smalti per stamping, ma la PR, visto il nostro entusiasmo, ci ha omaggiate di un set a scelta contenente una plate, uno smalto, uno stamper e uno scraper. Si inizia bene!

A: Io ho scelto il set Gothic, dopo un'indecisione non indifferente, come mio solito (qualche mia compagna di un Cosmoprof passato si ricorderà di me allo stand Orly)

La parete dei miei sogni


Come si può resistere a questo ben di Dio?
R: Scodinzolanti dopo questa felice esperienza ci siamo dirette verso la nostra meta principale: lo stand 36 detto anche Nailworld!

A: E poteva mai essere diversamente?



A: Prima delle tante tappe: Color Club, dove abbiamo incontrato Giuliè, Lucrezia che lavoravano allo stand e Sophia in visita anche lei nel regno delle nail lovers.

R: Lo stand di color Club è stato proprio un ottimo inizio! A parte il piacere di incontrare le ragazze devo dire che Giuliè e Lucrezia sono state delle ottime cicerone e ci hanno aiutate nella difficile impresa di orientarci tra così tanti gioiellini in mostra. Tra l'altro la PR di CC è stata gentilissima e ci ha omaggiate di uno smalto a nostra scelta. Io ho scelto il mio primo Ruby Wing, su cui farò sicuramente un post.
A: In realtà a me non hanno dato nulla...ho pagato tutto ^_^
R: Ops! Ero convinta che l'avesse regalato anche a te.... cmq hai fatto un'ottima scelta, non vedo l'ora di leggere le preview sul tuo blog!



A: Altri brand da noi visitati: Morgan Taylor nello stand Nails&Beauty, che presentava la collezione Kung Fu Panda 3 dedicata al famoso film di animazione.
R: Qui abbiamo fatto un po' impazzire l'addetta alla vendita, vero Alice? Nemmeno a farlo apposta, quasi tutti gli smalti che abbiamo scelto erano stipati in un qualche posto remoto... il problema è che ogni volta che la fanciulla ci lasciava per andare a procacciarsi gli oggetti del nostro desiderio di fronte a tanta esposizione nascevano nuove tentazioni! Per fortuna dopo un paio di viaggi abbiamo completato gli acquisti e ce ne siamo andate soddisfatte.
A: Oltre al fatto che io ho acquistato 3 smalti per un'amica chiedendole i colori in diretta live via whatsapp...   
R: Giusto! Ah... il fascino della diretta...

quello che si dice un'insegna sobria! / molto sobria, sì
come resistere...

... a tutta questa mercanzia?!


Kung Fu Panda collection
La mia adorata Cinderella <3


Per gli amanti dei glitter

A: Uno stand che ci ha colpite positivamente è stato quello di MoYou Nails, ovvero quello che credevamo essere la branca/versione italiana di MoYou London. Ma come invece ci ha spiegato il gentilissimo Matteo, si tratta di due aziende distinte che si sono separate nel corso del tempo.
R: Confermo l'ottima impressione... avevo sempre considerato questo brand il cugino sfigato del più celebre competitor Inglese, ma mi sono dovuta ricredere. Oltre agli articoli gentilmente omaggiati ho acquistato una plate con un trama a pizzo molto fitta che considero un pò un test decisivo... che è stato passato a pieni voti! Ma anche su questo sarà bene approfondire con un post a parte.

I nuovi smalti Miss Nella: atossici, inodori e peel off, pensati per le bimbe che vogliono giocare ad essere grandi
... o anche per le grandi che rimangono eterne bambine!

Gli smalti Nella, commercializzati da Mo You nails


quanti bei colori per lo stamping!
A: Ed eccoci giunte da Orly, uno dei miei brand preferiti, la PR ci ha mostrato le nuove collezioni, in particolare la Pacific coast Highway (PCH), declinata in smalti tradizionali, smalti Epix (l'anello di congiunzione tra smalto e semipermanente) e semipermanenti Gel FX.
R: Anche io adoro questo brand! La PR è stata carinissima e mi ha fornito tutte le spiegazioni necessarie a convincermi all'acquisto di smalto e top coat Epix. Piccola anticipazione: ho fatto la prova e la durata è stata sorprendente. Proprio adesso sto facendo il secondo test: smalto di marca diversa, top coat Epix. Ma ne riparleremo...



Quanti articolini interessanti....
La distesa dei tester degli smalti destinati alla vendita
Pacific Coast Highway (PCH) versione smalto tradizionale
Pacific Coast Highway (PCH) versione Epix


Ecco le ruote degli smalti Epix by Orly
E... ora è tempo di salutarvi. La prima parte del post termina qui. Non dimenticate di proseguire la lettura QUI ;)



You Might Also Like

8 commenti

  1. Aaaaaaah quante boccettine golose.*_* Il vostro racconto mi fa sognare, sperando di poter andare il prossimo anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una super fan del Cosmoprof, divento una bambina davanti all'albero di Natale...e quindi, ti aspetto a braccia aperte l'anno prossimo!

      Elimina
  2. Uhhhhh la face behind the nails!
    Che bella idea il post a quattro mani. Li leggo sempre volentieri, visto che per svariati motivi il Cosmoprof è per me off-limits.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, ve l'avrei risparmiata, soprattutto la mia face...
      Mi dispiace che tu non possa venire al Cosmoprof, mannaggia!

      Elimina
  3. Tanto ammmmore <3 io dopo qualcosa come 20 minuti che aspettavo di pagare da orly mi sono stizzita e ho lasciato tutto lì, andandomene ^_^''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooooo, ma come? 20 minuti? Io mi sarei stizzita molto prima ^_^

      Elimina
  4. io amo molto il cosmoprof anche se non ho ancora avuto il piacere di andarci. Il prossimo anno ci vado sicuro. Molto carino il tuo post. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Sono sicura che se verrai, ti divertirai un mondo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe