RUBRICA: Proviamo un po' #1 Derbe & Equilibra

sabato, gennaio 21, 2017

Ciao a tutte!!! Voglio inaugurare una Rubrica mensile: Proviamo un po'... 
Di cosa si tratta? 
Mi sono ritrovata dopo il Cosmoprof con tantissimi campioncini, fortunatamente, che mi permettono di provare altrettanti prodotti. Il "un po'" del nome della rubrica fa riferimento proprio alla quantità, ridotta, dei campioncini.


NB: Naturalmente, trattandosi di campioni monodose, posso solo darvi un'impressione "iniziale" sul prodotto: sappiamo bene che per valutare al meglio le caratteristiche e la funzionalità di un prodotto, occorre all'incirca un mesetto di utilizzo costante.

Ho iniziato lo smaltimento durante le ferie estive (un ottimo modo per viaggiare leggera), ed ecco a voi i primi prodotti, vi parlo di Derbe, marchio conosciuto appunto in fiera.


Sciampo Derbe



INCI 
AQUA, SODIUM COCO-SULFATE, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, LAURYL GLUCOSIDE, LACTIC ACID, PARFUM, PIROCTONE OLAMINE, GLYCERIN, GLYCERYL OLEATE, COCO-GLUCOSIDE, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, DICAPRYLYL ETHER, PROPOLIS CERA, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, TOCOPHEROL.

Le indicazioni sono di utilizzare sui capelli umidi in quantità sufficiente da creare un'abbondante schiuma e di ripetere l'operazione un seconda volta prima del risciacquo finale.
Non sono abituata ad applicare più di una passata di shampoo per non appesantire i capelli, inoltre tendo a non usare mai lo shampoo non diluito ma avevo dimenticato a casa il mio spargi shampoo (ooops), complici i tensioattivi non aggressivi della formula decido di seguire comunque le istruzioni, il profumo delicato è decisamente gradevole, faccio comunque una sola passata per via dei miei capelli tendenti al grasso. Naturalmente non posso dare opinioni dettagliate sul prodotto avendolo utilizzato una sola volta, ma la mia cute ipersensibile non ha reagito, quindi è già un buon risultato.

Probabilità di Acquisto:



Balsamo Schiumaderbe


INCI
Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Behenyl alcohol, Glycerin, Parfum, Aloe barbadensis leaf juice, Saccharide isomerate, Lactic acid, Panthenol, Limonene, Caramel, Butyrospermum parkii butter, Crambe abyssinica seed oil, Cetyl alcohol, Benzyl alcohol, Menthol, Camphor, Xanthan gum, Dicaprylyl ether, Cetyl stearate, Isostearyl isostearate, Lauryl alcohol, Potassium cetyl phosphate, Stearic acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium benzoate, Hydrolyzed rice protein, Citral, Dicetyl phosphate, Butylphenyl methylpropional, Sodium dehydroacetate, Tocopheryl acetate, Thymus vulgaris leaf oil, Potassium sorbate, Hydroxycitronellal, Sodium 

Le indicazioni sono di applicare una quantità di Balsamo Schiumaderbe sufficiente a ricoprire la cute e tutta la lunghezza dei capelli, e poi risciacquare.

Io applico sempre il balsamo solo sulle lunghezze per evitare di ingrassare/appesantire la cute ma viste le istruzioni e la promessa della funzione rinfrescante, molto utile in estate, decido di applicarlo come una maschera. L'effetto rinfrescante è immediato e deciso. Lascio in posa e risciacquo accuratamente. Nonostante il super-risciacquo l'effetto si prolunga per parecchio tempo. Per quanto riguarda la pettinabilità, non c'è male anche se c'è di meglio; ma porto sempre con me la mia Tangle compact e non ho paura di nulla! 
I capelli dopo l'asciugatura restano morbidi. 
Il suo profumo delicato dura anche il giorno dopo.

Probabilità di Acquisto:

Bagnoschiuma Speziali Fiorentini Pepe e pompelmo


INCI
AQUA/WATER, COCO-BETAINE, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE, PARFUM/FRAGRANCE, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, GLYCERIN , LACTIC ACID, SODIUM COCOYL GLYCINATE, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, LINALOOL, COUMARIN, LIMONENE, ALPHAISOMETHYL IONONE, SODIUM PHYTATE, CITRUS GRANDI (GRAPEFRUIT) SEED EXTRACT, PIPER NIGRUM (PEPPER) SEED EXTRACT.

Adoro le profumazioni agrumate e speziate ma il profumo di questo gel è forse più adatto ad un target maschile. Lascia comunque la pelle morbida e vellutata che è quello che conta.

Probabilità di Acquisto:


Lascio Derbe per Equilibra



Salvietta struccante aloe Equilibra

Conoscevo Equilibra per la loro linea di integratori e per la linea cosmetica all'Aloe, ingrediente che adoro, ho ricevuto questo ed altri campioncini al Cosmoprof.

Ingredienti: 
Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olus Oil (Vegetable Oil), Coco-Glucoside, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Parfum (Fragrance), Potassium Sorbate, Citric Acid,  Disodium Coco-Glucoside Citrate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Bisabolol


Lascia la pelle morbida ma non è abbastanza efficace sul trucco occhi (e l'eyeliner che indossavo non era waterproof) può andare bene per chi non ha problemi a sfregare gli occhi per struccarli. Non per me che rimarrò fedele al bifasico. Lascia comunque una sensazione di pelle pulita.

Probabilità di Acquisto:

E per questa prima puntata è tutto! Ci vediamo a Febbraio

You Might Also Like

8 commenti

  1. Ciao Alice!
    Concordo sul fatto che per valutare un prodotto sia necessario almeno un mese di utilizzo!
    Però é anche vero che i campioncini sono utilissimi per capire a quali prodotti possiamo fare una chance...
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io adoro Lush ma non ho un negozio fisico vicino e non compro nulla se prima non mi hanno mandato il campione, a volte le profumazioni non mi piacciono proprio e il campione è utilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, nemmeno io compro mai a scatola chiusa. I campioni sono utili anche se non del tutto indicativi, ma per me che sono piuttosto sensibile al profumo di un prodotto

      Elimina
  3. Che brava... io mi sono sempre ripromessa di fare qualcosa del genere ma mi sono arenata rapidamente XD
    Torniamo quest'anno a fare scorta? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non chiedermi come mi sia venuto in mente, ma devo dire che mi sto divertendo a fare questa rubrica ^_^
      Oh ma certo! Torniamo!!! Dobbiamo metterci d'accordo per organizzarci

      Elimina
  4. Io adoro molti prodotti Equilibra, ma le salviettine proprio no..
    Baci
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe