NAILS: Colori trattamento, le proposte dei migliori brand

lunedì, marzo 06, 2017

Ciao a tutte girls! Come state?
Oggi vi vorrei parlare ancora di cura delle unghie, ma con una marcia in più: il colore!



Spesso lo smalto viene considerato come un nemico della salute delle unghie, che le indebolisce, le macchia, ecc. ma grazie agli speciali smalti colore+trattamento, si può indossare il colore con un occhio in più al benessere dell'unghia naturale.

Vi porto qualche esempio dei nostri brand preferiti:

ORLY Breathable



Si tratta di un sistema che sfrutta la presenza dell'ossigeno nella formula per far "respirare" le unghie.

Sappiamo che le unghie sono uno strato cheratinico "morto", e che l'unica parte viva dell'unghia è la matrice, che si trova non visibile sotto pelle. Questo concetto del respirare è stato preso malissimo dalla comunità delle onicotecniche, che si sono "ribellate" sulla pagina Facebook di Orly, circa l'uso del termine respirare.
Io preferisco prendere questo termine come colloquiale, ovvero come se stessi parlando con una qualsiasi persona "profana".
 


Torniamo al prodotto: è una vera e propria collezione di ben 18 colori!


Pamper Me, un rosa baby / Happy & Healthy, un corallo pastello / Barely There, un bianco caldo / Light as a Feather, un rosa porcellana / Nail SuperFood, un anguria acceso / Love My Nails, un rosso... rosso / Nourishing Nude, un...come dice il nome... nude / Fresh Start, un verde menta pastello / Rehab, un color pesca neutro / Give Me a Break, un magenta acceso / Power Packed, un grigio/azzurro polvereBeauty Essential, un rosso/corallo / Stronger Than Ever, un rosso rubino con shimmer dorati / The Antidote, un rosso vino scuro / TLC, un viola orchidea / Pick-Me-Up, un viola prugna / Just Breathe, un color pervinca / Feeling Free, un viola iris.

Parlavamo dell'ossigeno, ebbene la tecnologia Advanced Oxygen è simile a quella delle lenti a contatto, e permette all'ossigeno contenuto nell'acqua, e alle sostanze idratanti di penetrare nell'unghia, evitando l'effetto barriera degli smalti tradizionali. La formula contiene anche una miscela di Olio di Argan, Pro-Vitamina B5 e Vitamina C che insieme rinforzano e nutrono l’unghia, ne rallentano l’invecchiamento e ne stimolano la crescita.

Si tratta di un sistema tutto in uno, ovvero non richiede l’applicazione né della né del top coat, ma solo di due strati di colore.

CHINA GLAZE Active Colour 




Questa formulazione contiene calcio, proteine e ancora più caolino delle altre formule per rinforzare e reidratare le unghie.
Nota sul caolino: probabilmente sapete che il nome China Glaze non si riferisce alla Cina, ma alla porcellana, e il caolino è una componente di tutti gli smalti del brand, e funge da indurente.
I colori sono stati scelti e formulati appositamente per aiutare a coprire le discromie delle unghie.
I sei colori sono (da sinistra a destra della foto sopra):

Set in Greystone / A Nude Awakening / Preserve in Pink / Made for Peach Other / For Coral Support / Retreat Yourself

Si applicano sopra una passata di base coat, e si termina con una passata  di top coat.

OPI Nail Envy + Color




I celeberrimi trattamenti Nail Envy di OPI (una linea di trattamenti specifici per ogni problematica) si è arricchita di 4 colori nude, già conosciuti nella loro versione smalto classico: Bubble Bath, Hawaiian Orchid, Pink To Envy e Samoan Sand.

Divaghiamo leggermente dal tema: finora vi ho mostrato dei sistemi trattamento+colore in un'unica boccetta.

Recentemente invece vi ho parlato delle BB Nails, mostrandovi un sistema che andava un po' al di fuori delle normali BB: Zoya Naked Manicure, ovvero un sistema a tre fasi dai colori molto tenui e delicati. Potremmo comprendere questo sistema anche nella categoria Colori trattamento.




Simile a Zoya Naked possiamo menzionare anche il sistema Gel Break di OPI (anche se non l'ho provato quindi non posso dirvi se la sua efficacia è altrettanto ottima)


Il concetto è il medesimo: ristrutturare le unghie con una base (Serum), un colore a sceltra tra i 3 colori proposti e un top (serum).

I colori sono:
Barely Beige un beige chiarissimo

Properly Pink un delicato rosa dal sottotono freddo
Too Tantalizing un nude leggermente più scuro di Barely Beige

E per oggi è tutto. Voi avete provato qualcosa di simile?

You Might Also Like

15 commenti

  1. provato queste formule no, c'è anche da dire che ho sempre e solo usato smalti tradizionali e non trovo che le mie unghie necessitino di tutta quest'"aria" :P
    però i colori della linea orly e di quella zoya mi piacciono molto (nessuna sopresa, sono tra i miei brand preferiti!).
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, significa che non hai le unghie rovinate, e questo è un bene. Ma molte ragazze non hanno questa "fortuna" e questi trattamenti possono essere utili. Ps. Anche io adoro Orly e Zoya (alla follia!) ^_^

      Elimina
    2. nono certo, non voleva certo essere una critica a chi li usa! :O :)
      era solo per dire che non posso esprimermi molto a riguardo non avendoli mai provati, nè per necessità nè per curiosità :) :) <3

      Elimina
    3. Non l'avevo vista come una critica, perdonami, forse dal mio commento sembravo piccata, ma decisamente non lo sono. Sai che io quasi quasi uno di questi me lo porto a casa dal Cosmoprof...sono troppo curiosa ^_^

      Elimina
  2. Ehi speriamo di poter toccare con mano alcune di queste proposte al Cosmoprof!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora!!!
      Non hai idea della mia wishlist/shopping list Orly/in generale...

      Elimina
  3. Li adoro! Ci sono colori strepitosi. Se vuoi dare un'occhiata, li trovi qui: Cerca per Brand: ORLY

    RispondiElimina
  4. Forse dovrei farci un pensierino, le mie unghie sono leggermente danneggiate e fragili, poi questi colori sono meravigliosi ❤️❤️
    Una scusa un più 😊😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li trovi, provali! Io non vedo l'ora di trovare un breathable!

      Elimina
  5. Wow, post interessantissimo, non sapevo niente del concetto dell'ossigenazione delle unghie ec.... e questi prodotti mi piacciono molto! Anche le colorazioni così delicate le trovo deliziose <3
    Buon lunedì, un bacio!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna :)
      Ebbene pare che aiuti a mantenere sane le unghie (anche un altro brand di cui parlerò a brevissimo, ha una linea dedicata.
      Buon weekend!

      Elimina
  6. Nice inspirations

    FOLLOW my Blog!!! Maybe we can follow each other!!!
    www.rimanerenellamemoria.de

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe