MAKE-UP: Il mio corso base di Self Make-up

mercoledì, giugno 13, 2018

Hi girls! How are you?
Let's talk about something different from nails today: Make-Up!
I know it's a long time I don't write about Make-up products, and much more time I don't show you myself in a make-up, and NEVER with a make-up made by me, so now it's time!

Ciao ragazze! Come va?
Oggi usciamo dal tema unghie e parliamo di qualcosa di diverso: Make-Up!
So che è da molto che non scrivo di prodotti make-up, e molto più tempo che non vi mostro un make-up realizzato su di me, e di certo MAI un make-up realizzato DA me, quindi ora è giunto il momento!


This post is because I've recently finished an Easy Self Make-up course, to be more precise a little bit more than one week ago.
Other than having learnt not to casually put colours on my face, I've learnt to have fun while putting make-up on, and more important to enjoy make-up. Sometimes I didn't even feel like to use make-up, but not now!

Questo post è perchè di recente ho terminato un corso di Self Make-up veloce, per essere più precise l'ultima lezione è stata poco più di 1 settimana fa.
A parte imparare in maniera più precisa le basi e non improvvisarmi a schiaffarmi colori in faccia, e aver imparato molto a truccarmi decentemente, ho imparato a divertirmi nel farlo e soprattutto ad aver voglia di farlo. Molto spesso mi capitava di non aver voglia di truccarmi ed uscivo spessissimo struccata, ora sono più le volte che esco truccata, tranne quando mi alleno.


First lesson: The Base
Skincare, Primer, Concealer, Foundation, Powder, Blush.
I know the blush is barely visible, but the pic is made with the internal camera of my phone and maybe with too much direct light.

Prima lezione: La Base
Skincare, Primer viso, Correttore, Fondotinta, Cipria, Blush.
Lo so che il blush è praticamente invisibile, ma ho scattato con la fotocamera interna del cellulare e temo con troppa luce diretta.


Second lesson: Eyes
Primer, Black pencil, 3 eyeshadows, Mascara, Brow pencil/shadow
Here two different ways to use the same products and colours: lighter and more intense.
Sorry for the brows, with this washed out red hair my shadows are all too dark, I need to find other shades...

Seconda lezione: Occhi
Primer, Matita nera, 3 ombretti, Mascara, Matita o ombretto sopracciglia.
Qui due modi diversi per usare gli stessi prodotti e gli stessi colori: uno più chiaro e delicato, l'altro più intenso.
Scusate per le sopracciglia ma questo rosso slavato ha reso automaticamente tutti i miei prodotti per sopracciglia troppo scuri, devo assolutamente trovare altre tonalità...


Third lesson: Lips
Lipliner, Lipstick. Gloss (not in my case), Highlighter.
Softer brows this time, and eyes with different colours: more greyish this time, but the palette was the same, so some of the colder effect was given by the LED ring light.

Terza lezione: Labbra
Matita contorno labbra, Rossetto, Gloss (non nel mio caso), Illuminante.
Sopracciglia più soft stavolta e occhi con colori diversi: questa volta più grigiastri, anche se la palette era la stessa, quindi parte dell'effetto più freddo era dato dalla ring light a LED.


Fourth lesson: Contouring and personalised tips
Contouring using 2 foundations based on the face shape, in my case enhancements of the angles to sharpen a round face, and darkening of central forehead to "shorten" it.
Hints of how to choose shadow colours based on the eyes colour, and corrections for the eyes (unfortunately due to my contact lenses the internal black pencil melted)
Shape correction for the lips: cupid's arch enhancement and lower lips definition.

Quarta lezione: Contouring e consigli personalizzati
Contouring leggero utilizzando due fondotinta in base alla forma del viso, nel mio caso enfatizzazione degli angoli della mascella per affilare il viso rotondo, e inscurimento della fronte centrale per accorciarla.
Cenni di scelta del colore dell'ombretto in base al colore dell'occhio, e correzioni (sfortunatamente a causa delle lenti a contatto, la matita nera nella rima interna si è sciolta)
Correzione della forma delle labbra: enfatizzazione dell'arco di cupido e definizione dei contorni del labbro inferiore.

Our desk / La nostra postazione
I surely need to thank Chiara Make-up for the lessons, and Luca Bosi Parrucchieri for having organised the training and having let us use his salon. They've all been extremely friendly and welcoming! Thanks a lot!

Now I have to leave, but not before showing you my last weekend's make-up. See you soon :*

Voglio decisamente ringraziare Chiara Make-up per le lezioni e gli insegnamenti, e Luca Bosi Parrucchieri per l'organizzazione e per la disponibilità del salone. Sono stati tutti molto ospitali, simpatici e amichevoli! Grazie di tutto!

Ora vi lascio con il make-up dello scorso weekend. Ci vediamo presto :*


You Might Also Like

4 commenti

  1. Che bello! Non sai da quanto tempo sto cercando anche io un corso così! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro l'ho fatto con una MUA di origine fiorentina :)

      Elimina
  2. Che bello questo corso, sei truccata molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se rispondo solo ora, ma Blogger non mi notifica più i commenti e sono stata assente dal blog. Ti ringrazio, sei davvero molto gentile

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe