BirthFlowers #1: GAROFANO
lunedì, gennaio 19, 2015Ciao a tutte! Nuova twinsie mensile per noi! Ringrazio la nostra Francine per avermi aiutata a sviluppare e realizzare la mia idea di una serie di post dedicati ai fiori.
Ed ecco a voi la BirthFlowers: ogni mese un fiore dedicato a chi è nato nel mese in corso per un anno... profumatissimo!
Il fiore di Gennaio è: il Garofano:
E per questo fiore ho cercato una nail art da riprodurre senza sapere che, al contrario, avrei potuto prendere spunto da una cosa a me mooooolto vicina, che vi svelerò dopo...
Ebbene ho trovato la splendida realizzazione di Wondrously Polished e ho cominciato cambiando il colore di base, utilizzando lo splendido azzurro pastello profumato BlueBerry Muffin di Models Own.
Poi con due diverse tonalità di verde ho proceduto con steli, foglioline e peduncoli. I due colori sono Kiko 296 Verde Prato e OPI Life Gave me Lemons.
E' giunto il momento del rosso, con il mio fedele Perceval e qualche spennellatina a casaccio di Kiko 360 Rosa Fragola (che secondo me è più un corallo, ma va beh)
Inutile dire che la mia nail non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella della mia fonte, io e i pennelli proviamo ad andare d'accordo, ma non sempre mi riesce...
Ecco, è giunto il momento di svelare lo spunto mancato: dovete sapere che Faenza è famosa nel mondo (ebbene sì!), un po' meno in patria, per le sue maioliche: ceramiche finemente decorate, che da tradizione riportano diversi decori, abbiamo anche una buona serie di botteghe di alto livello che si dedica a produzione contemporanea e moderna, ma la tradizione è tutt'ora molto diffusa.
Ebbene, uno dei decori più diffusi in assoluto, se non addirittura il più famoso è... il Garofano!!!
Ora è tempo di andare a visitare le altre fiorelline!!! Non mancate! Ci rivediamo a Febbraio per una nuova BirthFlowers!
18 commenti
Ma ti sono riusciti bene!
RispondiEliminaOh ma grazieeeeee!
EliminaVedo che l'unica a non realizzare qualcosa di carino sono io XD ma non ci provo nemmeno!!! Ti sono riusciti benissimo brava!!!!
RispondiEliminaPerché dici che la tua nail non è carina? A me è piaciuta!
EliminaComunque grazie mille per i complimenti, troppo gentile ^_^
E invece sai cosa? Appena ho visto le tue foto ho subito pensato alla nail art di Wondrously Polished!... Quindi direi che sei più che riuscita nell'opera :-)
RispondiEliminaDavvero? Oddio che bello! Sono contenta che ti sia piaciuta :)
Eliminainvece sono carinissimi! :) non sapevo dei decori delle ceramiche di Faenza, lo dico io a mio marito che questi appuntamenti ci insegnano sempre qualcosa :)
RispondiEliminaTu almeno sei giustificata nel non saperlo, io nel non ricordarmelo invece non lo sono affatto ^_^
EliminaSono contenta che ti piacciano
E' bello scoprire qualcosa di nuovo :) Cmq trovo che la tua nail art sia stupenda, sei stata bravissima!
RispondiEliminaGrazie mille cara! Troppo gentile!
EliminaInfatti delle maioliche di Faenza non ne sapevo nulla!
RispondiEliminaCmq la nail art mi piace molto, e considerando che non è per nulla facile dipingere con gli smalti...thumbs up!
Le maioliche di Faenza secondo me sono poco conosciute in patria, mentre lo sono di più all'estero.
EliminaGrazie mille per i complimenti
Ok, necessito Blueberry Muffin molto ardentemente. Hai fatto un ottimo lavoro di disegno, molto brava davvero! Io sapevo delle ceramiche, ma sono emiliana e ho fatto l'università a Forlì, quindi gioco in casa.
RispondiEliminaDovresti sentire il profumo!!! Per niente eccessivo e davvero YUMMY!
EliminaDiciamo che se tu non le avessi mai sentite nominare, noi faentini avremmo un problema serio di marketing
Secondo me la tua nail art è davvero molto carina ed elegante. Mi piace! :)
RispondiEliminaGrazie mille ^_^ Troppo gentile
EliminaLe mie spennellatine a casaccio sarebbero finite oltre le cuticole XD Ottimo lavoro.
RispondiEliminaNon sopravvalutarmi, sono stupita io stessa del non averlo fatto ^_^
Elimina