BEAUTY: Vanity Space & Pure Green Lifestyle Summer Box Luxury Edition - Parte 1

martedì, settembre 04, 2018

Buongiorno a tutte ragazze! Oggi post solo in Italiano dedicato ad una splendida opportunità che ho potuto cogliere grazie a Vanity Space, il famoso blog di Elena Rossi e Pure Green Lifestyle, lo shop online di skincare bio di lusso: la Summer Box Luxury Edition!

La Summer Box Luxury Edition

Fin dalla cura del packaging, fin dal profumo con cui è infusa la box stessa. nel mio caso Delina di Parfum de Marly, dal messaggio in essa contenuto, che vedrete a brevissimo tra le foto sotto, ho capito che essermi aggiudicata questa Summer Box Luxury Edition è stato prima di tutto un privilegio.
Aprirla, scoprire il contenuto, preziosissimo, impostare i set per le foto, studiare le composizioni, scattare e riscattare per trovare quella giusta, editarle per farle rendere al massimo, pubblicarle, insieme alle altre ragazze del progetto, mi ha fatto riscoprire la grande famiglia Vanity Space e mi ha fatto scoprire il mondo della cosmesi bio e di lusso che è Pure Green Lifestyle.
Quindi prima di tutto vorrei ringraziare davvero di cuore chi mi ha dato modo di godere di tutto questo!

La cura dei dettagli
Ecco il messaggio "dietro" il progetto

Vi dicevo che si trattava di un privilegio, questo Giro del Mondo grazie ai prodotti, mi ha dato l'opportunità di scoprire una storia diversa ogni giorno.


Ecco i prodotti a colpo d'occhio
Vediamo insieme i prodotti:


Iniziamo con COOLA e il suo Sport 50spf Unscented Sunscreen Spray. uno spray leggero e incolore senza profumo facile da applicare e a velocissimo assorbimento.
Il fattore di protezione 50 lo rende adatto per una corretta esposizione al sole, e la resistenza ad acqua e sudore è perfetta per poter fare sport in spiaggia!

L'ho già provato al mare ed è fantastico: vi dimenticherete perfino delle mani unte dopo l'applicazione dei solari, perché è assolutamente non unto, e lascia le mani subito asciutte e libere di pastrocchiare nella sabbia!
Il tappo erogatore ha un pratico sistema di blocco per evitare fuoriuscite accidentali di prodotto e per evitare la necessità di un tappo di chiusura separato che il più delle volte si perde, o si sporca!


Dopo la California, voliamo nell'affascinante ed incontaminata Galilea.
Gamila è l'anima dietro a Gamila Secret e i suoi apprezzatissimi Saponi artigianali, uno dei quali è contenuto nella nostra Summer Luxury Box - Io in particolare ho trovato la versione Original.
Gamila Hair è una donna Druza di 73 anni, nata e cresciuta a Peq'in, un piccolo villaggio nel Nord della Galilea, in mezzo alla campagna. La zona in cui è cresciuta e, tutt’oggi vive, è molto asciutta. Le piante crescono secondo una coltivazione organica e con il duro lavoro dell’uomo. Queste piante hanno proprietà uniche e sono ricchissime di nutrienti e vitamine.

Da bambina Gamila andava spesso a fare passeggiate in campagna e camminava a piedi nudi, le capitava, a volte, di ferirsi con spine, e sua nonna, per lenire il dolore ed aiutare la cicatrizzazione, le applicava una miscela di erbe e oli, che ‘magicamemente’ velocizzavano il processo di guarigione.

Crescendo ha costantemente cercato di migliorare quella straordinaria miscela di erbe ed oli purissimi, tanto che questa sua passione ed amore per la cura della pelle la fece soprannominare ‘La Pazza’. Tutto il paese le era ostile inizialmente: Gamila voleva essere indipendente e violava le antiche tradizioni Druze: fu la prima donna a lavorare, a fare studiare i propri figli; fu la prima a crearsi un’attività e a viaggiare. Con gli anni, con il lavoro ed il successo, il suo soprannome fu trasformato in “Savta”, ovvero la Santa, soprattutto per le sue scelte sociali: nel suo laboratorio Gamila accoglie soprattutto lavoratrici donne, di differenti etnie e religioni e spesso con grandi difficoltà famigliari alle spalle.

Invecchiando, perfezionò la sua miscela fino ad ottenere quella che oggi è famosa in tutto il mondo come ’Il Segreto di Gamila’: la sua miscela unica di olio di oliva di prima spremitura, sapientemente combinato con più di 15 erbe officinali, che così tanti amano.


Torniamo negli USA con Bottega Organica!
L'idea di Bottega Organica nasce nel 2013 dalla scoperta scientifica del Dr. Alimonti sui potenti effetti antinvecchiamento della Salvia Haenkei.

Nel corso dei suoi studi sui meccanismi che regolano la senescenza, processo attraverso il quale le cellule umane invecchiano con il passare degli anni, il Dottor Alimonti ha testato in laboratorio migliaia di estratti, caratterizzando per la prima volta gli Inibitori Naturali della Senescenza (NIS) – gli estratti botanici che rallentano l’invecchiamento delle cellule. Il più potente tra i NIS finora individuati è l’estratto della Salvia Haenkei, una delle oltre 900 specie di salvia catalogate, l’ingrediente costante di tutti i prodotti della linea Bottega Organica.

Ogni ingrediente dei prodotti Bottega Organica è ben studiato e meticolosamente realizzato. Nonostante l'anima Newyorkese, tutti gli ingredienti vengono raccolti e lavorati naturalmente nella loro Azienda Agricola in Italia - direttamente dalla azienda agricola alla confezione. I prodotti non contengono conservanti, emulsionanti, profumi artificiali, colori o materiali sintetici di alcun tipo.

HAIR MIST Light Tones è una splendida acqua floreale nata per esaltare in modo naturale la brillantezza ed il colore dei capelli. Contiene Ortica e Zenzero per stimolare i follicoli piliferi e la Lavanda che combinata con la Salvia Haenkei rinforza e ringiovanisce il cuoio capelluto. La malva e l'amamelide migliorano naturalmente la consistenza dei capelli chiari e rossi. La glicerina vegetale al 100% fornisce una delicata idratazione e lucentezza ai capelli. Non vedo l'ora di provarla!


Dagli USA atterriamo in Australia da Zuii Organic.
Scopriamo grazie a questi prodotti la composizione unica del make-up floreale professionale ZUII ORGANIC: la polvere base è composta da petali di rosa damascena, fiori di camomilla e fiori di gelsomino certificati BIO. Arricchito con oli essenziali, oli vegetali e pigmenti minerali naturali e con una gamma di referenze multicolore dai vita ad un trucco profumato, elegante, scintillante e di lusso.

L'azienda australiana ZUII ORGANIC dimostra che è possibile produrre cosmetici biologici certificati piacevoli sulla pelle, prodotti trucco glamour con una percentuale significativa di ingredienti bio senza sacrificare la qualità, la profumazione e il range di colori.
Con una percentuale di ingredienti certificati bio tra il 95-97% ZUII ORGANIC è il leader mondiale nel campo della produzione di make up BIO ed è certificato da BDIH/COSMOS.

Vedrete i prodotti in due foto separate.
In particolare qui trovate il Primer Incolore Certified Organic Flora Primer.

Questa base idratante è completamente diversa dalla maggior parte delle basi trucco presenti sul mercato, che si basano su siliconi sintetici e che rendono la pelle liscia ma i cui effetti a lungo termine sembrano piuttosto dannosi e siliconi formano un "film" che impedisce la respirazione naturale della pelle. Con una formula base di fiori di piante officinali guarisce e migliora gradualmente l'aspetto della pelle.

La rosa damascena e la camomilla aiutano la pelle a ritrovare il suo equilibrio naturale. L'aloe vera fornisce un'idratazione intensa per camuffare le rughe causate dalla pelle secca e in più grazie alle sue proprietà antinfiammatorie le irritazioni e gli arrossamenti scompaiono velocemente. Lo squalene derivato dall'olio di oliva dona alla pelle un aspetto vellutato e la protegge contro l'invecchiamento precoce. Il primer neutro BIO Zuii Organic è il compagno ideale di viaggio per la sua caratteristica di multifunzionalità: a parte essere un'ottima base make up lo si può utilizzare sia come crema giorno che come crema notte.


Torniamo nuovamente in America con The Library of Fragrance!
Tenetevi forte perché stiamo parlando di 300 fragranze ispirate alla vita di tutti i giorni, rendendo indossabile la Pioggia, o l'Alba, un Tramonto, o perché no? Deliziarci con un Cosmopolitan o una Meringa al Limone 🍋
Io ho ricevuto Moonbeam una delicata ma decisa miscela floreale quasi da mangiare che si apre con Vaniglia e Cioccolato, per poi combinarsi con foglie verdi, Gelsomino, Lilla, Ambra e legni preziosi.
Un profumo che cattura la duplice natura del raggio di luna: il candore innocente della luce e la passione voluttuosa della notte. Ispirata dal poema di Shelley, Alla Luna, la fragranza è un’analisi dei contrasti tra luce e buio.

Le fragranze The Library of Fragrance sono realizzate negli USA con alcool fermentato da mais, senza l’aggiunta di coloranti artificiali, addensanti, emulsionanti e ftalati.

Per oggi è tutto, ci leggiamo presto con la seconda parte di questa meravigliosa avventura!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Sono tutti prodotti stupendi, non conoscevo questa box e nemmeno la maggior parte dei prodotti che hai mostrato. Sei stata davvero fortunata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe