HAIR: Back to work con... BEMA Bio Hair Pro e BioRomance

sabato, ottobre 06, 2018

Ciao a tutte ragazze!
In questi ultimi post non vi ho nemmeno chiesto come sono andate le vostre vacanze, perdonatemi!
Recupero ora: come sono andate le vostre vacanze?
Spero abbiate avuto la possibilità di rilassarvi e rigenerarvi, ovunque siate andate (ovviamente anche se siete rimaste a casa)

Designed by fwstudio / Freepik
Chi come me è andata al mare e si è divertita tra sole e bagni, nuotate e immersioni sa quanto al rientro i capelli siano un po'... come dire... si nota che sono stati messi a dura prova, soprattutto se non avete utilizzato particolare cura durante le vacanze e la bella stagione ritrovandovi con capelli secchi, sfibrati, magari con le punte spezzate.

Aggiungiamo un particolare non da poco? Ultimamente, senza scadere in luoghi comuni, non ci sono più le mezze stagioni, o meglio, certi cambiamenti climatici arrivano all'improvviso e in questo periodo dell'anno ecco che arriva la temuta caduta stagionale dei capelli, o almeno nel mio caso è arrivata una quindicina di giorni fa, al primo brusco calo di temperatura.

Designed by Photoduet / Freepik

Quale momento migliore quindi per provare una splendida combo di prodotti dedicata ad entrambi i problemi?
Chi mi segue su Instagram ha già visto in preview i prodotti di cui vi parlerò, e sa che è da pochissimo iniziata una specialissima collaborazione con BioRomance, la mia bioprofumeria di fiducia <3


Si tratta di due prodotti della linea Bema Bio Hair Pro:
- Shampoo Rinforzante e Rivitalizzante
- Maschera-Balsamo Ristrutturante


Ho già provato in passato la combo inversa, con molta soddisfazione, ma trovo che per la natura e la modalità di applicazione dello shampoo e della maschera, potrei trovarmi meglio con questi due prodotti.
Ecco i prodotti precedentemente provati
Chi è BEMA?


Bema è un'azienda cosmetica che da più di quaranta anni produce cosmetici naturali funzionali e d'avanguardia bio-ecologici certificati per farmacie, erboristerie, istituti di bellezza, centri benessere e profumerie. Da sempre Bema studia le virtù delle piante e le loro qualità nella ricerca delle loro più profonde potenzialità, con lo scopo di svilupparne al massimo le caratteristiche fitocosmetiche.

I Laboratori di Ricerca Bema Cosmetici in oltre quaranta anni di costante impegno di ricerca e sperimentazione, sono giunti alla scoperta di nuove sostanze con sempre maggiore attività cosmetologica. Numerose sono le sostanze scoperte e utilizzate nei loro cosmetici.

La linea BEMA Bio Hair Pro


Bema Bio Hair Pro è una linea professionale per capelli, che racchiude in sé preziosi estratti biologici di piante dell’Amazzonia per donare ai capelli una nuova bellezza e lucentezza naturali.

Grazie alla presenza di un condizionante di origine 100% vegetale ed ecologico, la pettinabilità è migliorata sia per i capelli asciutti che bagnati, aumentandone la lucentezza, il volume e riducendo la carica elettrostatica.

E’ completamente biodegradabile ed ecosostenibile: oltre a garantire il benessere dei capelli, non rilascia tracce nell’ambiente perché è completamente ed ecologicamente solubile.



La prima nota positiva, che salta immediatamente... al naso: il profumo di questi prodotti (stesso profumo dei precedenti) ricorda le Big Babol, riporta quasi all'infanzia, e nonostante io stessa non ami di solito i profumi dolci, per questo faccio una piacevolissima eccezione.
Non preoccupatevi se non vi piacciono gli aromi dolci: nonostante l'utilizzo in combo con la maschera balsamo, una volta asciugati i capelli, il profumo quasi non si nota, per poi sparire dopo poco.


Shampoo Rinforzante e Rivitalizzante

Dettaglio del flacone/tappo
Si tratta di uno shampoo trasparente dalla consistenza molto liquida, tra il cremoso e l'oleoso.
Adeguatamente emulsionato crea una schiuma soffice e vellutata, decisamente piacevole al tatto.
Massaggiamo delicatamente sulla cute, lasciamo agire 1 minuto e risciacquiamo accuratamente.
Nelle istruzioni d'uso del prodotto non trovate indicazioni su un'eventuale seconda passata, io ho provato e non ho riscontrato alcun problema, vi ricordo nel caso di diminuire la dose di shampoo.


Per chi soffre di cuoio capelluto sensibile, come me, ricordo di porre particolare attenzione al massaggio, che è sì utile per rinforzare i capelli perchè attiva la circolazione locale, ma può risvegliare reazioni se troppo energico e aggressivo.

Sempre a questo proposito, questo shampoo è molto delicato, quindi potete usarlo tranquillamente usando gli accorgimenti del caso (massaggio delicato, non utilizzare troppo prodotto, risciacquo accurato)

Ed ecco l'INCI:
Camelia Sinensis Leaf Water*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Aqua/Water, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauryl Glucoside, Erythritol, Sodium Chloride, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Glycerin, Glycogen, Mannitol, Pterocarpus Marsupium Bark Extract, Disodium Succinate, Glutamic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Euterpe Oleracea Fruit Oil*, Tocopherol, Glyceryl Oleate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Hydrolyzed Rice Protein, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Benzoic Acid, Sodium Benzoate,  Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum/Fragrance**, Limonene***

* prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture
** solo componenti naturali/only natural components
*** componenti da olii essenziali vegetali/essential vegetal oil components

Maschera Ristrutturante


Utilizzabile come maschera preshampoo o come balsamo, io l'ho provata in entrambi i modi.

Non faccio mai la maschera dopo lo shampoo perchè il mio cuoio capelluto e i capelli grassi non la tollererebbero, quindi come dopo shampoo preferisco sempre utilizzare il balsamo, applicandolo quindi solo su lunghezze e punte. Ma se siete abituate ad utilizzare la maschera post-shampoo, sappiate che è un prodotto che fa per voi.


Si tratta di una maschera corposa di color avorio, e consistenza piuttosto compatta. Il profumo è molto più delicato di quello dello shampoo.
A contatto con la chioma bagnata, e massaggiato su lunghezze e punte, si fonde perfettamente con i capelli, lasciamolo in posa qualche minuto e risciacquiamo accuratamente.

Come maschera pre-shampoo applichiamo il prodotto su tutta la chioma e teniamo in posa dai 5 agli 8 minuti (io la tengo un tempo intermedio), risciacquiamo accuratamente e procediamo con lo shampoo. Se al contrario di me, non avete problemi di capelli o cuoio capelluto grassi, potete tranquillamente usare la maschera anche post-shampoo, vi lascerà i capelli morbidissimi.

Questo l'INCI:
Lavandula Angustifolia* (Lavender) Flower Water, Chamomilla Recutita* (Matricaria) Flower Water, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Aqua/Water, Tocopherol,  Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Extract, Decyl Glucoside, Bixa Orellana Seed Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil, Pentaclethra Macroloba Seed Oil*, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Citric Acid, Sodium Benzoate,  Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum/Fragrance**, Limonene***

* prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture
** solo componenti naturali/only natural components
*** componenti da olii essenziali vegetali/essential vegetal oil components

Ecco il primo risultato tangibile: i miei capelli molto secchi ultimamente sono più morbidi fino alle punte, rivitalizzati, il riccio è più definito ed elastico.
Decisamente approvati!
Dove trovare questi prodotti? Ma da BioRomance (Faenza) ovviamente!


You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe