BEAUTY & MAKE-UP: Oggi parliamo di Montalto Bio

lunedì, luglio 29, 2019

Buongiorno girls!
Come state?
Oggi vi vorrei parlare di un brand per me relativamente nuovo, ma che in realtà ha una storia di decenni: Montalto Bio.


Chi è Montalto Bio?

Il claim di Montalto Bio, ed a ragione aggiungo io, è Il Bio ante litteram, una storia di ricerca e dedizione.
Fin dal 1957 la famiglia Montalto si è dedicata allo studio della natura e alla sua valorizzazione al servizio di bellezza e salute, al di là e al di sopra delle mode passeggere.
Nonostante la nascita del brand sia avvenuta in quegli anni in cui la chimica ebbe un vero e proprio boom, la famiglia Montalto è sempre andata controcorrente alla ricerca di cosmesi naturale ed erboristeria.
Il figlio dei fondatori, Giuseppe ha raccolto l'eredità di famiglia ed è uscito prima nel 1982 poi nel 2001 con una linea di make up completamente naturale e biologica.

Ed eccomi a parlarvi della mia esperienza con Montalto, perchè ho avuto la possibilità di conoscere e farmi coccolare dalle esperte mani di Guenda con i prodotti di skincare, e di make-up.


La Linea Cosmesi BioRescue



Iniziamo dalla skincare, ovvero quello che in foto non vedete perché coperto dal trucco.
I prodotti BioRescue sono caratterizzati da formulazioni a base di ingredienti altamente performanti, olii vegetali preziosi, attivi performanti e la star della linea: la Radice di Luce® ovvero la Dioscorea Batatas, un tubero che ha il potere di non ossidarsi per lunghissimo tempo dopo essere stato tagliato, questo ingrediente conferisce ai prodotti una funzione antiossidante e ristrutturante, ed inserito nelle formule dei prodotti di questa linea li rende perfetti per garantire luminosità, e levigatezza alla pelle, nutrendola e rigenerandola in profondità.

La memoria dell'Acqua


Designed by prostooleh / Freepik
Ricordiamo che in tutte o quasi le formulazioni cosmetiche di ogni brand, e non solo nel mondo del bio, il primissimo ingrediente è l'ACQUA (aqua).
Ecco, anche in questo dettaglio che sembra insignificante ma che in realtà è preziosissimo, Montalto si differenzia utilizzando l'acqua informata.
Di cosa si tratta?
Per sua caratteristica molecolare, se l'acqua è sottoposta a un campo magnetico di una certa entità, lega le sue molecole tra loro formando grosse catene di macromolecole. In questo stato l'acqua si rende ricettiva e trasmette vibrazioni, può assimilare vibrazioni sonore e parole assumendo una "memoria" che può essere trasferita ad altra acqua. Vibrazioni positive generano un'acqua informata che porta benefici alla nostra pelle sfruttando il trasferimento delle vibrazioni positive all'acqua contenuta nel nostro corpo.
Ecco, questo è il principio contenuto nell'acqua delle formule Montalto Bio.


La Linea Make-Up BaciamiBio


Vi avevo già mostrato tempo fa questa foto della linea trucco BaciamiBio su Instagram: https://www.instagram.com/p/BxZt4KClewE/ e avete avuto modo di vedere il loro claim: Cibo per la Pelle.
Ma cosa significa? Significa che, partendo dal concetto che nella nostra vita mangiamo letteralmente fino ad 1kg di rossetto, e che tutti i prodotti cosmetici che utilizziamo vengono mangiati dalla nostra pelle, è fondamentale nutrire il nostro corpo di prodotti ottenuti da materie prime naturali, biologiche e biodinamiche. E il trucco deve far parte di questa filosofia.


Questi i prodotti, partendo dalla base con fondi liquidi, correttori stick, ciprie, terre e fard compatti per poi concentrarsi sugli occhi con matite dal tratto intenso, ombretti in polvere compatta o libera, eyeliner in pot, e mascara, e per finire completare con le labbra grazie a matite, rossetti e il gloss Sparkle, una collezione make-up completa, di alta qualità, con prodotti dermatologicamente testati, esenti da parabeni, siliconi, petrolati e PEG, sono certificati CCPB e sono contenuti in packaging in bioplastica.

E niente... io non riesco a farmi fotografare con pose o espressioni decenti...

E voi, conoscete Montalto Bio? Avete provato qualcosa dei loro prodotti?
Per le amiche della Romagna trovate Montalto Bio da BioRomance a Faenza: https://www.facebook.com/bioromance/

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe