Keep Calm and Follow FINISHPEDIA: #19 TOPPER con China Glaze, Debby e Essence

venerdì, maggio 15, 2015

Ciao a tutte! Dite la verità: non vedevate l'ora che fosse venerdì!
E non vedevate l'ora che tornasse la FinishPedia! Vero?


Oggi parliamo di Topper! Un topper è un top coat ad effetto, che faccia cambiare finish o colore allo smalto sotto, non tanto un layering secondo me, piuttosto un'evoluzione della base. Anche per i topper, come per i glitter, possiamo contare mille declinazioni: ultimamente si sono fatti strada con prepotenza, ad esempio, i Matt top coat, ovvero quelli che rendono opaco lo smalto steso sotto.
Quasi tutti i brand li hanno proposti, compreso l'Essence che vi mostro qui sotto, steso sopra Zoya Happi e uno stamping fatto con uno dei miei ultimi acquisti (Stargazer Chrome 235 e plate MoYou nails).






Un altro esempio? Gli UV Top Coat, di cui sinceramente capisco poco il senso, nonostante io l'abbia acquistato, di Debby, non chiedetemi perchè... Non vado più molto spesso in discoteca e dove vado non hanno le lampade di Wood... ok, me lo sarei dovuta mettere prima di entrare da Cyberdog!!!





Un altro tipo di top coat è quello holo, che aggiunge al vostro smalto un riflesso holo, ricordiamo ad esempio il famosissimo China Glaze Fairy Dust, che ho usato sopra due watermarble QUI e QUI? Oggi ospitiamo sul blog il fratello dorato Golden Enchantment.



Non è meraviglioso? Qui lo vedete sopra Zoya Happi, che mi sono fatta applicare da una delle mie commesse spacciatrici di smalti Zoya e prodotti Ecobio (www.bellabio.it)






You Might Also Like

11 commenti

  1. La versione dorata del Fairy Dust non è male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, che ne dici? E' stato lo smalto in omaggio che ho scelto allo stand China Glaze al Cosmoprof.

      Elimina
  2. Decisamente l'effetto opaco non fa per me!

    RispondiElimina
  3. Alla frase 'si sono fatti strada con prepotenza' ho immaginato i matte top coat avanzare facendo a sportellate... XD

    RispondiElimina
  4. Il tc matte di Essence è uno dei miei preferiti come risultato opacizzante! E che dire del Golden Enchantment? Lo adoro e mi piace un sacco come lo hai abbinato!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe