Collaborazione con PODOVIS!

mercoledì, gennaio 20, 2016

Ciao a tutte! Oggi esco un po' dal tema unghie per dedicarmi a... i nostri piedini!
Di solito li coccoliamo in estate, quando è il momento di metterli in mostra in spiaggia o dentro sandali o infradito nelle giornate e serate estive.
Ma... è importantissimo prendersi cura di loro anche in inverno, anzi, forse lo è ancora di più.



Per questo oggi vi parlo di Podovis, in particolare di due prodotti che l'azienda gentilmente mi ha dato la possibilità di provare:
La Crema nutriente Talloni screpolati Plus e la Crema Anti-freddo.


Partiamo dalla Crema Anti-freddo. Alzi la mano chi di voi in inverno non soffre di piedi freddi (IO! IO! IO!).
Ebbene grazie a Podovis, leader del mercato per la cura e il benessere di piedi e gambe, ho avuto la possibilità di provare questa novità, specificatamente creata per la stagione invernale.



La confezione con il bordo a forma di piedino è troppo simpatica!
Ma veniamo alle cose serie.
Il primo ad averla provata è stato mio marito, e c'è un perché: a fine settembre in occasione di uno dei suoi ultimi triathlon della stagione, ha scoperto di avere un problema circolatorio, la sindrome di Raynaud, detta in due parole, le dita dei piedi non ricevono abbastanza sangue, con tutte le problematiche che ne conseguono. Il freddo è diventato in automatico il suo peggior nemico, e la stagione fredda era in arrivo...
Una manna dal cielo per lui, primo ad averla provata e soprattutto APprovata!

E' un trattamento da utilizzare quotidianamente per proteggere i piedi dagli inestetismi provocati dal freddo: grazie all'effetto barriera contrasta la secchezza, e la disidratazione evitando la formazione screpolature.
La centella asiatica e l'alga rossa hawaiana contenuti in questa formula sono i preziosi alleati per una pelle morbida, idratata, e grazie agli attivi "effetto caldo", aiutati dal massaggio durante l'applicazione, ecco che si sprigiona la sensazione di calore che stavamo cercando.
La sensazione di calore c'è, è reale e anche intensa e duratura. Grazie al suo utilizzo ha potuto svolgere quelle attività che normalmente ognuno di noi fa senza pensarci, ma che ha rischiato di non poter più fare lo scorso autunno e questo inverno: una passeggiata, una corsetta attorno al parco, semplicemente stare fuori casa, anche per poco tempo... senza contare il non poter assolutamente allenarsi (e lui fa nuoto, bici e corsa)
In foto vedete la consistenza: molto cremosa, si assorbe facilmente e inizia a fare effetto dopo qualche minuto.
Io l'ho provata, dopo aver sentito i commenti entusiasti di mio marito, in occasione del nostro weekend a Londra a metà dicembre, avevo il timore che sarebbe stato un viaggio "disastroso": tempo freddo, fuori all'aperto tutto il giorno, non solo per lui, ma anche per me, che mal sopporto di stare al freddo in maniera prolungata e camminare, ma... provando la Crema Anti-Freddo, non ho potuto far altro che dare ragione alla mia dolce metà: è davvero efficace, e se ha fatto bene a lui (e a me che quando non sono in perfetta forma sono la persona più insopportabile del mondo), voi la troverete semplicemente fantastica! E qua pare in arrivo il vero freddo di questo inverno, quindi... donne avvisate, mezze salvate ;)

Il formato da 100 ml ha un costo di €5,95

Passiamo ora alla Crema nutriente Talloni screpolati Plus.
Molte di voi lo sanno benissimo, i talloni sono la parte più problematica del piede, dal punto di vista della pelle: la pelle molto spessa e dura di questa zona, soprattutto in inverno dà parecchi grattacapi ad un'alta percentuale di persone. Tra cui... mia madre.


In ogni periodo dell'anno, lei ha i talloni screpolati, non vi dico in inverno... tanto che le avevo regalato il famoso Velvet Soft di Scholl sperando di migliorare la situazione, e il responso è stato "Nì", quindi dopo averla provata io, che non ho particolari problemi nemmeno in inverno, l'ho data a lei, trasformandola nella cavia perfetta.


Primo commento: "Ah, Podovis, la conosco questa marca, compro già la Crema Emolliente", mia risposta: "Tzè, prova questa e vedrai..."
Ovviamente come ogni mamma che riceve un consiglio da una figlia, non mi voleva credere, ma ha impiegato ben poco per cambiare idea.



Guardate la consistenza di questa crema, corposa all'ennesima potenza, ricca e... non nutriente, ma IPER nutriente grazie agli agenti emollienti e alla presenza di avocado nella sua formula, che garantiscono elasticità alla pelle.
Ma il pezzo forte di questa crema è la presenza di urea al 10% che con la sua funzione riparatrice, dà risultati visibili già dopo 2 giorni dalla prima applicazione.

I miei piedi a distanza di 3 giorni


Per iniziare il trattamento intensivo è necessario applicare la Crema Nutriente Talloni Screpolati Plus due volte al giorno, in modo da ritrovare la giusta idratazione, e agire sulle screpolat
ure, fondamentale anche come mantenimento per la prevenzione di successive screpolature.

Il formato da 75ml ha un costo al pubblico di €5,45

I prodotti Podovis sono distribuiti in Italia da Tavola S.p.A.
Per maggiori informazioni cliccate su www.tavola.it 


A presto!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Sono due prodotti che mi servirebbero, soffrendo di piedi freddi e talloni screpolati...per la loro efficacia direi che il prezzo è ottimo e la confezione è davvero simpatica :-)

    RispondiElimina
  2. Avrei proprio bisogno della crema per i talloni screpolati. Sopratttutto nel periodo estivo, la trovo utilissima! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' mooooolto ricca, non so se in estate può essere adatta, magari usandone poca poca

      Elimina
  3. molto interessante e utile con questo freddo e con i tacchi... normalmente mi si screpolano di più nel periodo estivo anche se d'inverno ho più furono :( grazie per i consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le screpolature sono una brutta bestia... e i tacchi mettono a dura prova i nostri piedi. Spero di esserti stata utile :)

      Elimina
  4. La crema anti freddo è proprio una manna dal cielo in questo periodo! Anch'io soffro tanto di secchezza ai piedi più d'inverno che d'estate, quindi credo proprio che le proverò entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, sono felice di esserti stata utile :) Se le provi, fammi sapere come ti sei trovata ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe