NAILS: Italy + Halal = ITHALY

giovedì, novembre 29, 2018

Hi girls! Today I would like to talk to you about a super news I've discovered at Sana Bologna, the bio trade show held in Bologna in September: the brand ItHaly!

Ciao ragazze! Vi ricordate il post sul Sana? Vi avevo parlato tra i vari brand conosciuti e non, di ItHaly!


What's ItHaly?
It's the idea behind two energetic and curious women, Laura and Monica, passionate for the different cultures that live in Italy. Actually ItHaly is Italy + Halal.

Cos'è ItHaly?
E' l'idea di due donne curiose, energiche ed appassionate delle diverse culture che convivono nel nostro splendido paese. Non per nulla il nome deriva dalla fusione di Italy e Halal.

The bottle and the detail of the brush / La boccetta e il dettaglio del pennello
Following the Islamic traditions, nail polish is forbidden to women as, due to the fact it's actually a barrier, it avoids the passage of water during the ablution rituals, resulting in a big difficulty of the prayer to reach the sky. In addition a Halal certified polish will surely not contain forbidden ingredients, such as animal derivatives or alcohol. So it's naturally vegan, and this is something I like beyond the religious implications.

Secondo la religione musulmana lo smalto è vietato alle donne islamiche in quanto essendo una vera e propria barriera, impedirebbe il passaggio dell'acqua durante i rituali di abluzione e di conseguenza la preghiera avrebbe difficoltà a raggiungere il cielo. Inoltre uno smalto certificato Halal per certo non conterrà ingredienti ritenuti vietati dalla religione islamica, nel caso della cosmesi, in particolare l'alcool e i derivati animali. E' quindi naturalmente vegano, e la cosa ci piace molto al di là della questione religiosa.


This is the gorgeous Mallard, a beautiful dark teal creme nail polish.
The application is smooth, the big brush helps us to quickly obtain a full coverage of the entire nail.
The opacity is great and the colour is full.
For the nature of this polish and for its meaning, these polishes are worn without base or top coat, and as you can see from the pics... it's soooo shiny!!!
And despite the peculiarity of this colour, it hasn't stained my nails, which is definitely a big plus.

Questo è il bellissimo Mallard, una bellissima lacca color ottanio.
L'applicazione è molto scorrevole, il pennello grande ci aiuta ad ottenere una copertura completa dell'unghia in maniera facile e veloce. La coprenza è ottima.
Per la natura dello smalto, e per il suo significato, questi smalti si indossano senza base nè top coat, e come vedete... è lucidissimo!
E nonostante questo colore particolarissimo, non mi ha macchiato le unghie, cosa che è decisamente un grande plus!


What do you think of this polish and the concept behind ItHaly?
Find more info about the brand on their Facebook page.
See you soon :)

Cosa ne pensate di questo smalto e del concept dietro ItHaly?
Trovate maggiori info sul brad sulla loro pagina Facebook.
Ci leggiamo presto :)

You Might Also Like

1 commenti

  1. Si comunica che la World Halal Authority (WHA), Ente di certificazione Halal, si dissocia e prende le distanze dalle errate comunicazioni attestanti ingiustamente la certificazione Halal di alcuni prodotti specifici (smalti per unghie) pubblicizzati e venduto a marchio “Ithaly” recanti il logo WHA, utilizzando un certificato Halal rilasciato invece ad un'altra azienda per prodotti con marchi diversi, anch'esso prima sospeso e poi revocato. La World Halal Authority dichiara ufficialmente di NON aver mai rilasciato all'azienda Ithaly la certificazione Halal, di NON aver mai rilasciato la certificazione Halal ai prodotti con marchio "Ithaly" e di non aver mai confermato o sostenuto che tali prodotti (smalti) siano “wudu friendly” ossia che "le donne musulmane possano applicarli liberamente senza necessariamente toglierli prima di fare i consueti lavaggi per la preghiera (abluzioni).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe