BEAUTY: La Saponaria Radici

mercoledì, marzo 27, 2019

Ciao a tutte!
Non so voi ma io ho proprio voglia di risvegliarmi e risvegliare la mia pelle dal torpore invernale...

Sfondo foto creata da freepik - it.freepik.com
E questo accenno di temperature ultraprimaverili, anche se cedono alternativamente lo spazio a vento e freddo, o sole estivo, mi ha messo ancora più vitalità addosso, è quindi il momento giusto per parlarvi della nuova collaborazione con Elisa di BioRomance!
Di cosa sto parlando? Della magnifica combo Bio Detergente Corpo e Bio Crema Corpo Extra Nutriente della linea Radici de La Saponaria.


Chi è La Saponaria?


La Saponaria è un'azienda cosmetica e laboratorio artigianale di cosmetici consapevoli

"Siamo convinti che i grandi cambiamenti partano dai piccoli gesti quotidiani e che ognuno possa fare il possibile per “lasciare il mondo un po' migliore di come lo ha trovato".

E’ da questa convinzione che nasce LaSaponaria, .
Il tutto ha origine con la produzione di sapone per poi passare a creme, shampoo, bagnodoccia, burro cacao e tanto altro.

Tutti prodotti a basso impatto ambientale ad alto valore sociale, efficaci per chi li usa senza aver bisogno di chimica. Sono tutti fatti a mano e con amore nel nostro laboratorio consapevole.
Hanno una storia da raccontare, fatta di profumi, piccole aziende agricole, ingredienti genuini e persone che lavorano per un domani più sostenibile..

La linea corpo Radici


Presentata per la prima volta in occasione del Sana 2018, Radici è una linea di prodotti per il corpo caratterizzata da estratti di radici, veri e propri concentrati di energia e natura per pelli sane e splendenti.
Prodotti per il corpo biologici, vegan, dai profumi e dalle texture sorprendenti.
E’ completamente biodegradabile ed ecosostenibile grazie al nuovissimo packaging in Bioplastica sostenibile derivata dalla canna da zucchero.

Si compone di sette prodotti suddivisi in:

DETERSIONE: i bio detergenti corpo nelle varianti:
- Dolce Schiuma alla Carota e Vaniglia
- Succo di Fiori all'Iris e Zenzero

DEODORANTI: i biodeodoranti roll-on traspiranti che non contengono alluminio, alcool, né allume di potassio disponibili nelle varianti:
- Biodeo Soft con Iris, Bardana e Calendula
- Biodeo Fresh con Tea Tree, Zenzero e Lime
Questi sono gli unici prodotti della linea a contenere profumo, ma sempre di origine naturale.

IDRATAZIONE: deliziose e soffici creme corpo nelle varianti:
- Sorbetto di Fiori e Radici con Iris e Zenzero dalla funzione nutriente
- Soffice di Karitè con Carota e Vaniglia dalla funzione idratante.

E il Succo di Aloe Vera che è in realtà un gel puro al 99%

I prodotti che ho avuto modo di provare, grazie mille Elisa, sono:

Bio Detergente Corpo Succo di Fiori all'Iris e Zenzero

Ecco un dettaglio del tappo
Un delizioso bagnodoccia, delicato ma dall'efficace azione detergente.
Contiene estratto di radici di zenzero, iris e vetyver ed estratti di fiori d’arancio, calendula, lavanda e acqua costituzionale di melissa per lasciare la pelle fresca, morbida e vellutata e scacciare grigiore e cattivi pensieri grazie al suo gradevole profumo.

Uh, la gocciolona a forma di cuore <3

Ed ecco l'INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Glucoside, Lavandula Hybrida Flower Water*, Citrus Aurantium Dulcis Flower Water*, Punica Granatum Fruit Water*, Melissa Officinalis Leaf Water*, Glyceryl Oleate, Glycerin, Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled, Calendula Officinalis Flower Extract*, Iris Pallida Root Extract*, Zingiber Officinale Rhizome Extract, Vetiveria Zizanoides Root Oil, Parfum**, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Limonene**, Citric Acid, Sodium Chloride, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Linalool**, Citronellol**   (*da agricoltura biologica, **origine naturale)


Bio Crema Corpo Extra Nutriente Soffice di Karitè Carota e Vaniglia


Una super profumatissima e nutrientissima crema corpo che sembra quasi un burro.
E' davvero nutriente grazie all'alto contenuto di Burro di Karitè e oli vegetali di alta qualità.
Corposa ma facile da stendere e da far assorbire, basta un leggero massaggio.
Realizzata con ingredienti golosi come cacao e vaniglia, lascia la pelle morbidissima, nutrita e meravigliosamente profumata.
Contiene oligosaccaridi della frutta, preziose vitamine grazie all'estratto di carota a Km0, vaniglia, cacao e karitè.


Elisa stessa, Elisa di Bibì Profumeria Biologica di Cesena e Sara di Ginger Beauty di Gorizia probabilmente si ricorderanno di quando allo stand Sana di La Saponaria avevo costantemente la palettina con Soffice di Karitè sotto al naso...
Per una crema corpo il profumo è una componente molto importante, soprattutto per chi come me, ha come "senso debole" l'olfatto.
Ma non è solo il profumo a farne un ottimo prodotto, bensì l'effetto nutriente, che potete verificare dalla foto sotto, dove l'ho testata dopo aver struccato il mio tatuaggio dal tanto famigerato DermaBlend, la luce nelle foto è leggermente diversa, ma la differenza di colore e vividezza del tatuaggio trattato è evidente e soprattutto reale.

Scusate i "prosciutti"
Ed ecco l'INCI:
Aqua, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Glyceryl Stearate Citrate, Theobroma Cacao Seed Butter*, Glyceryl Caprylate, Fructooligosaccharides, Daucus Carota Sativa Root Extract*, Tocopheryl Acetate, Iris Pallida Root Extract*, Vanilla Planifolia Bean Extract, Parfum**, Benzyl Alcohol, Propanediol, Benzoic Acid, Xanthan Gum, Lecithin, Tocopherol, Limonene**, Sodium Phytate, Ascorbyl Palmitate, Geraniol**, Citric Acid, Eugenol**, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate  (*da agricoltura biologica, **origine naturale)

Vi lascio un'immagine della presentazione della linea al Sana2018:

Eccoci al Sana, un paradiso!
Dove trovare questi prodotti, ma anche tutta la linea Radici? Ma da BioRomance (Faenza), dove potrete provare anche le altre profumazioni e dove troverete Elisa che con le sua esperienza potrà consigliarvi il prodotto giusto per voi :*

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe