BIO BEAUTY: Il mio Sana 2019 - Parte 2

sabato, gennaio 25, 2020

Buongiorno Bellezze!
Eccoci alla seconda parte del mio post dedicato al Sana 2019.



Se vi siete perse il primo post, lo potrete trovare QUI.
Riprendiamo il nostro viaggio partendo dalla splendida Sicilia:


Cosmesi Siciliana è stata per me un'altra nuova ed interessantissima scoperta. Questo brand di cosmetici EcoBio certificati AIAB ci catapulta letteralmente nella splendida Sicilia, come da filosofia del suo fondatore, la loro mission è l'esperienza prima del "semplice" prodotto: raccogliere e portare a noi il profumo e l'atmosfera di questa terra meravigliosa grazie a prodotti di altissima qualità, e grazie ad un credo culturale che porta Cosmesi Siciliana a lavorare in sinergia con aziende agricole bio del territorio e con particolare attenzione alla cura dell'ingrediente.
I packaging stessi e i loghi richiamano ad esempio la ruota del carretto siciliano, con grafiche tradizionali ma allo stesso tempo moderne e accattivanti.


Il primo prodotto che mi ha colpito è stato Aetna, il nuovo profumo con ingredienti derivati dalle coltivazioni lungo le pendici dell'Etna. Decisamente attrattivo l'espositore speciale per le bioprofumerie con un pezzo di pietra lavica.
Io da sempre adoro le manifestazioni estreme della forza della natura, e cosa c'è di più estremo di un vulcano attivo? Mi ha subito riportato alla mente il ricordo (di ormai più di 20 anni fa, ma ancora vivo) di un posto surreale, del calore che scaturiva dalle pietre e del fresco dell'aria circostante.
Come non parlarvi anche della linea Magarìa e dell'acqua corpo che una volta applicata diventa una crema? Leggerezza e idratazione in un unico prodotto.


E' stata poi la volta di Volo di Fiori, il distributore italiano di marchi come Laboratoires de Biarritz, o Laboratoires de Haut-Segala che presenta la nuova linea all'Aloe che si va ad affiancare alle linee di Oli Vegetali, la Acque Floreali, i Burri Corpo, gli Oli Corpo e Kaè la linea all'argan.
Per Laboratoires de Biarritz ricordiamo invece le linee:
Alga Maris, i solari Bio con filtri minerali,
Alga Natis, la linea dedicata ai più piccoli con prodotti lenitivi e idratanti sicuri fin dai primi giorni di vita del bambino, rigorosamente senza profumo.
Alga Cicosa, la linea riparatrice con Lozione specifica riparatrice per aree umide e Crema riparatrice per tutti i giorni
Océane, la linea corpo ispirata all'oceano con Olio Secco, Olio di Monoi con diverse profumazioni, Gel Doccia e Scrub Corpo

Citiamo anche MINT-e Health Labs e il suo Z Gel, un gel lenitivo multiuso a base di Arnica, Calendula, Regina dei Prati, Propoli, Olio Essenziale di Pompelmo e Fiori di Bach, che aiuta anche a lenire i dolori articolari e muscolari, e crea un effetto cerotto.

Una scoperta per me è invece stata Berlin BioBrush, con la sua linea di spazzolini in bioplastica (tranne le setole), quindi biodegradabile. Da ora nella versione nera con Carbone Vegetale attivo.
E ho scoperto che con questi prodotti possiamo contribuire ad evitare che la natura impieghi ben 400 anni per smaltire i nostri spazzolini tradizionali... sì, avete letto bene!


Restiamo in Francia con Zao, che ci ha presentato la nuova BB Cream SPF15 in 3 tonalità: idratante ed uniformante nasconde imperfezioni ed arrossamenti della pelle, dall'effetto lisciante ed illuminante, è perfetta per un make-up naturale da tutti i giorni.
I nuovi colori di ombretti refill sono perfetti per ricaricare le palette duo e le palette multicolore da 10 cialde.


Guardate invece che meraviglia i due illuminanti in polvere pressata: 310 un dorato effetto estate e 311 un duo versatile rosato e oro, colori utilizzabili da soli o miscelati tra loro.


Michele Rinaldi e le sue Erbe Tintorie hanno affascinato il pubblico, grazie ai nuovi colori "crazy", se pensavate che il mondo delle erbe fosse fatto solo di colori classici, visti e rivisti, beh, è ora che vi ricrediate!


Bordeaux, viola, rosa e verde? Esatto! Mi dispiace solo non essere riuscita a fare foto decenti... i colori ne valevano davvero la pena!


Domus Olea Toscana presenta a questo Sana altre due interessanti novità.
Quest'anno sono riuscita a parlare con Alessio, e ne sono davvero stata contenta, ci ha illustrato tutti i prodotti in maniera dettagliata. Vediamoli quindi insieme.
Della linea Lipsing, prodotti dedicati alle labbra, a base di Foglia di Ulivo, Elicriso e Iperico, ricordiamo:
Lo Scrub Maschera Anti-Age, perfetto per trattare e preparare le labbra: prima si massaggia, poi si lascia in posa 10 minuti e dopo si massaggia nuovamente,
La Pomata SOS+Mantenimento per labbra particolarmente secche e screpolate
Il Balsamo Antiage neutro, e la sua versione in stick dalla finitura matt neutra
Il Balsamo Gloss colorato, e la sua versione in stick dalla finitura matt colorata


Questa invece la linea Spray&Go, ovvero gli spray corpo facili da applicare e veloci da assorbire perfetti per chi (come me) ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla cura del corpo:
Le 2 Acque Attive, mist leggerissime idratanti, antiossidanti e lenitive, che non necessitano nemmeno di essere spalmate (chi ha provato la linea di tonici mist presentati a Sana 2018 sa bene di cosa sto parlando e conosce la nebulizzazione ultrafine dei prodotti), la n.1 dalla profumazione femminile, e la n. 2 dalla profumazione unisex
Nutri-Latte il latte nutriente per pelli normali o secche
Idro-Latte il latte idratante per pelli normali o miste
Gambe Sos extra freschezza, un sollievo immediato per gambe gonfie e con quell'odiosa sensazione di pesantezza.


Potevamo mai mancare lo stand Bioteva? Assolutamente no! Antonella è un MUST!
Propolia, il brand francese di prodotti a base di propoli, Mage, con le sue candele biologiche a base di oli ed estratti naturali, Douce Angevines e Naturado en Provence che ricorderete in questo post, sono una garanzia, e lo staff è sempre spumeggiante e generoso :)


Derma Viridis, la mia scoperta di Sana 2018 ha rivisitato i packaging e le linee, oltre a presentare alcune novità.
Della linea Latte & Luna Babycare dedicata ai più piccoli, presenta l'Acqua di camomilla, dermoaffine e la Polvere di riso.
Della linea Latte & Luna Tarake vediamo la Base Attiva Mattificante, astringente e levigante anti-age per pelli miste, impure e grasse che viene venduta insieme alla sua spugna per una corretta applicazione, e il Filler Gel attivo, il primer occhi e labbra rimpolpante ridensificante.


La linea Deoly, famosa per i deodoranti solidi, ora annovera anche le acque profumate e i profumi solidi precedentemente parte della linea Latte & Luna.
E non dimentichiamoci di Mr. Echo, la linea dedicata all'uomo, l'anno scorso sono tornata a casa con un olio da barba e un simpatico pettine a forma di baffi, che hanno fatto la gioia di mio marito!


Oil'à, anche questa una scoperta del Sana 2018, ha affiancato alle sue linee di Fogli Idratanti e Astroschiuma, i Narraschiuma: sei bagnoschiuma ognuno caratterizzato in particolare da una pianta specifica e... udite udite riportano sulla confezione miti e leggende riguardanti la pianta stessa.
Ed è così che mentre ci coccoliamo con Bamboo, Ortica, Cacao, Edera, Betulla e Goji, impareremo qualcosa di curioso su di loro.
Oltre a questa nuova linea corpo, Oil'à ha ospitato Naturalmila la prima linea italianissima di cosmetici per la cura del viso contenenti prebiotici e probiotici, utilissimi per proteggere il microbiota (batteri buoni protettivi) della nostra pelle, messo a dura prova sempre di più da stress, alimentazione poco sana, l'inquinamento, ecc.
E poi c'è lei... Evelina e tutta la sua vitalità, se la stanchezza mi ha fatto dimenticare di fotografare lo stand, lei è stata una ventata di frizzantezza (cit. BrioBlù mi piaci tu)


E in fondo al padiglione 26 eccolo in tutto il suo splendore, lo stand di Dr. Taffi.
I mega "alambicchi" con le sue fragranze Acqua di Bolgheri sono una gioia sia per il naso che per gli occhi. Tra di loro troneggiano le due novità olfattive: Cipresso Nobile e Magnolia.
Ma le novità non si fermano qui: ecco infatti la linea Eufrasia Magic Drops, dove alle ormai celebri Gocce distillate si aggiungono lo Struccante bifasico e il Siero tutti pensati per la delicata zona perioculare.


E ancora la linea Panama Peperoncino: Bagnoschiuma, Crema Corpo, Profumo e Diffusore per Ambienti dove il Peperoncino e il Pepe Nero si incontrano con il Gelsomino e il Cedro, per un'esperienza esotica e irresistibile. Il profumo si apre con le note speziate del Pepe nero e agrumate di Mandarino e Bergamotto per rivelare un cuore fiorito di giglio, gelsomino, rosa, violetta, ed elicriso che lasciano poi spazio ad un fondo di vetyver, legno di cedro, legno di sandalo, e vaniglia.
Il Bagnoschiuma e la Crema Corpo hanno un effetto energizzante e rassodante grazie agli estratti di Peperoncino e Ginseng.


Ed eccoci alla fine del nostro viaggio, spero di essere stata esaustiva ma non troppo prolissa.
Spero inoltre di avervi spinto a scoprire di più su quanto avete visto, grazie ai prossimi post di approfondimento.
Vi lascio con il breve video di Instagram che avevo dedicato all'evento:







La mia avventura al Sana 2019 Ringrazio tutti quelli che hanno reso splendida questa giornata: in primis BioRomance @bioromance per l’opportunità! Le mie compagne di viaggio @maryminnielovebeauty ed Elisa G. Gli espositori che ci hanno accolte: @la_saponaria @etereacosmesi @antoscosmesi @saponediuntempo @vegup_italy @cereria_lumen @montaltobio_official @apiariumcosmeticibio @cosmesi_siciliana @volodifioribio @zaomakeup_official @zaomakeupchit @spapercapellimichelerinaldi @domusoleatoscana @acqua_di_bolgheri @dr.taffi_cosmetica @latteeluna @bioteva _______________________ #aliceinwondernails #notonlynailpolish #ecobio #green #greenlife #greenlifestyle #cosmesinaturale #ecobeauty #beauty #biobeauty #instabeauty #beautyaddict #beautylover #beautyaddicted #lovebeauty #beautyofig #beautyofinstagram #skincare #bioskincare #ecoskincare - Music by Bensound royalty free @bensound
Un post condiviso da 💖💅🏼ALICE B.💅🏼💖 (@alice_in_wondernails) in data:

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe