BIO BEAUTY: Il mio Sana 2019 - Parte 1

lunedì, dicembre 30, 2019

Buongiorno Bellezze!
Dopo quasi 4 mesi dall'evento sono finalmente pronta per parlarvi del mio Sana 2019. Tra foto e appunti da sistemare, il lavoro e l'altra mia passione (il teatro) trovo un po' di tempo solo ora, durante le feste, tra le scorpacciate del Natale e questa fine 2019

In occasione dell'evento, avrete sicuramente saputo quanto sia stato controverso e dibattuto: dalla mancanza delle blogger ufficiali Sana, alla vincita di L'Erbolario come Novità dell'anno, dalle critiche riguardanti la mancanza di vere novità a quelle a proposito di una perdita dei valori originali del mondo della Bellezza Bio.


Ma io non sono qui né per criticare, né per polemizzare, bensì per raccontarvi il MIO Sana 2019.

Grazie alla mia collaborazione con BioRomance, la bioprofumeria della mia città, ho avuto la possibilità di visitare il Sana la domenica, insieme ad altre due splendide ragazze, Maria Grazia ed Elisa, ho potuto vedere le novità, scattare foto, annusare profumi, incontrare persone meravigliose, alcune già conosciute, altre nuove.

Eccolo qui il nostro trio, all'erta e pieno di brio (cit.)!

Ma procediamo con ordine, dal primo stand che abbiamo visitato: beauty ma non solo con MyVitaly.


Conoscevo già le virtù della foglia di olivo come integratore (e come prodotto di bellezza, grazie a Domus Olea Toscana), ma l'integratore che avevo provato io aveva un sapore terribile. Ebbene, mi sono decisa a dare un'altra opportunità a questa chicca della natura, e... TADAAAAN, grazie all'aggiunta di olio essenziale di Arancia bio ecco qua un qualcosa di gustosissimo, oltre che super salutare: Verdepuro BIO!


Spostiamoci verso La Saponaria, stand sempre coloratissimo e frequentatissimo, dove ho scoperto la nuova linea Inner, innovativi prodotti per capelli a base di prebiotici vegetali, per riequilibrare il microbioma naturale.
Una linea completa per la cura di capelli e cuoio capelluto, composta da ben 10 prodotti:
- 2 shampoo solidi: uno purificante ed antiforfora, l'altro rinforzante e lenitivo
- 2 lozioni ad essi abbinate: una detox e antiforfora, l'altra lenitiva ed idratante
- 3 Maschere:
      Forza - Ristrutturante e stimolante,
      Volume - Riequilibrante e anti-inquinamento,
      Luce - Lucidante ed idratante.
- Lo Scrub Detox per il cuoio capelluto, purificante e stimolante
- La Crema Ravviva Ricci, per ricci esuberanti e flessibili, con effetto anti-crespo
- I Cristalli liquidi vegetali (rigorosamente non siliconici), illuminanti ed anti-crespo


Come sapete La Saponaria è attenta anche ai packaging, troveremo quindi Bioplastica, cartoncino e vetro, tutti rigorosamente riciclabili.

Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare i loro kit per la pelle e per i capelli, semplicemente compilando al volo un questionario direttamente allo stand (utile soprattutto per definire il tipo di kit adatto ad ognuna delle partecipanti)


Eterea è un brand che ho conosciuto grazie ad Elisa, e ho visitato volentieri questo stand dove la preparatissima e solare Flavia mi ha illustrato nel dettaglio i nuovi prodotti. Vediamoli insieme:


Dalla linea Lux:
Active Cleanser, il burro struccante con attivi delicati ma in grado di rimuovere con estrema efficacia ogni residuo di trucco dalla pelle, senza seccarla o irritarla. Si scioglie diventando un olio vellutato, e si trasforma in un setoso latte detergente a contatto con l'acqua.
Bamboo Cloth, il panno in bambù ottimo per togliere i residui dell'Active Cleanser dalla pelle.
Soft Mousse Idra Detox, una soffice mousse detergente detossinante con attivi antibatterici, come la Propoli e lo Zenzero, con un potere lavante medio basso in modo da essere delicato sulla pelle e non seccarla.
Active Tonic, tonico ad azione esfoliante delicata, Aha e salicilico a bassa concentrazione, migliorare grana della pelle, cicatrici, macchioline, non fotosensibilizzante

Dalla linea Prodigious Helix, ecco Body Active, il fluido corpo con alta concentrazione di bava di lumaca, e acido glicirretico che svolge una leggera azione esfoliante, utile per follicolite post ceretta, per attenuare l'aspetto delle smagliature.

Dalla linea Precious invece scopriamo All You Need Super Serum, un siero bifasico arricchito con foglie d'oro: la parte acquosa è composta da idrolati, da 3 tipi di acido ialuronico per stimolare la produzione di collagene e da 2 tipi di biopeptidi liftanti e botox-like, la parte oleosa è invece composta da oli particolarmente dermoaffini, leggeri e non comedogeni come ad esempio riso, e nocciolo di albicocca. La texture nonostante l'alta componente oleosa somiglia quasi a quella di un gel.

E per finire dalla linea Intensive ecco Multi-Active Booster ovvero un siero "add-on" (concedetemi il termine) da aggiungere alle creme o ai sieri che utilizziamo abitualmente: un vero e proprio concentrato di attivi peptidici, di stimolatori di collagene, lactobacilli, dallo spiccato effetto anti-age antiossidante, ma rispettoso del microbioma cutaneo.


E' stata poi la volta di Antos, e delle sue novità Sana 2019:
- Oleo Latte: multifunzione dal potere struccante, può essere utilizzato come maschera o anche crema viso, a base di squalano vegetale, si presenta come un gel oleoso che una volta massaggiato ed entrato in contatto con l'acqua si trasforma in un latte.
- Oleo Spray: Rivitalizzante ed anti-crespo per pelle e capelli, è un olio secco agrumato elasticizzante, che può essere utilizzato su capelli bagnati anche come termoprotettore, oppure su capelli asciutti per un effetto anticrespo, ottimo anche per il corpo.
- Igienizzante Mani spray con oli essenziali di limone, mandarino e tea tree. Grazie a quest'ultimo ingrediente è perfetto per igienizzare velocemente le mani senza dover risciacquare.
- Detergente Pennelli dalla formula simile all'igienizzante mani, è ottimo per la pulizia e l'igienizzazione dei pennelli da trucco.


Sul mio IG vi avevo già anticipato che in occasione del Black Friday mi sono portata a casa (tra le altre cose) due di questi nuovi prodotti, date un'occhiata QUI


Nuova azienda (per me) è stata invece Sapone di un Tempo, dove abbiamo avuto la splendida opportunità di parlare direttamente con il titolare che ci ha illustrato in primis la filosofia dell'azienda, per poi lasciarci nelle mani esperte della formulatrice dei loro prodotti che ci ha parlato in dettaglio della linea Spa Care.

Sapone di un Tempo vuole con questa linea dall'ispirazione orientale, portare la ricercatezza della spa a casa vostra, con prezzi abbordabili ma senza rinunciare alla qualità.


La linea si compone di:
Bagno Crema vellutante
Shampoo Condizionante 2 in 1
Crema Corpo vellutante
Latte Corpo per chi preferisce le texture più fluide che ricche
Acqua profumata Corpo/Capelli
Crema Viso illuminante e rivitalizzante, dalla funzione seboregolatrice
Siero Viso illuminante e rivitalizzante
Questi prodotti contengono una mica naturale in grado di catturare e riflettere la luce in delicate sfumature.
2 Maschere viso peel-off in polvere a base di alginato, miscelabili con acqua o con il vostro idrolato preferito:
- Una idratante, a base di rosa e ibisco
- Una detox, a base di curcuma e bacche di goji


Gli ingredienti chiave di questa linea sono l'Olio di Camelia Giapponese “Tsubaki”, il rigenerante estratto di Perla, la delicata Acqua di Rosa Damascena e il multifunzionale estratto di Bixa Orellana per una pelle radiosa e per donare lucentezza ai capelli.


Un'altra nuova azienda, per me è stata Veg-Up, che ha tra le sue linee un'interessante collezione Zero Waste declinata in 3 varianti in base al tipo di pelle:


- Purifying per pelle mista/grassa
- Nourishing per pelle secca
- Recovery per pelle delicata, sensibile, reattiva o tendente ad allergie
Troviamo quindi Shampoo e Balsamo solidi, Detergenti Viso, Detergenti Corpo, Scrub, Sali e Fanghi da Bagno effervescenti, e Polveri per il bagno super-shimmer *_*

Le novità Sana riguardano le linee Capelli:
- Pure, purificante e stimolante per capelli grassi o tendenti alla caduta
- Noù, nutriente e disciplinante per capelli sfibrati
- Volù, volumizzante per capelli fini
- Delì, la linea delicata per lavaggi frequenti
Tutte le varianti comprendono Shampoo, e Impacco/Balsamo

Ma anche la linea viso con la linea Whitening, due prodotti specifici sbiancanti anti-macchie: la Crema e il Siero a base di Liquirizia, Pisello e Curcuma dal potere sbiancante immediato.


Appena uscita anche la collezione Trucco Marilyn con:
6 Fondotinta e un Primer uniformante senza profumo
La Polvere fissante al Cocco
2 rossetti, 2 ombretti compatti matt duo, e una Terracotta scura per il contouring.


Non sono cosmesi al Sana: Lumen Cereria è un brand decisamente completo che presenta molte linee di candele di altissima qualità dedicate a tutte le esigenze, dalle linee più basic alle candele da massaggio e alla top di gamma Masterpiece, passando per la Linea Milano rivestita in legno o la Linea Venezia rivestita in rafinato pizzo.


Le Soufflè in porcellana o le Mini Soufflè in vetro opalino con il loro delizioso contenitore cocotte che ricorda i dolci.
Dalla linea della tradizione: Opificio Cerario, a quella con lo stoppino in legno per ricreare un piacevole effetto camino, gli amanti delle candele (IO-IO-IO-IO!) troveranno sempre il prodotto più adatto alle proprie esigenze.


Da Montalto Bio ho ritrovato la splendida Guenda (vi ricordate un paio di mesi fa vi avevo parlato del brand e del suo make-up? No? Ritrovate il post QUI)
Ebbene tante novità anche qui con:


L'Olio ricco detergente BioRescue, utilizzabile su viso, occhi e labbra che se emulsionato con acqua si trasforma in una crema, e rimuove tutto il trucco, anche quello più difficile.
Il Tonico protettivo anti luce blu, uno spray che si può vaporizzare dopo l'olio detergente oppure come un'acqua rinfrescante da utilizzare durante la giornata, magari in ufficio dove siamo particolarmente bersagliate dai blue ray.
Presente in esposizione anche il resto della linea BioRescue di cui vi avevo parlato nel post precedente.


La linea di Detergenti intimi in mousse, specifici per Uomo, Donna e Bambini, grazie al PH differente e calibrato in linea con le esigenze di ogni membro della famiglia a base di Trealosio e oleolito di Copaiba.


Altre novità sono la Crema corpo con profumazione neutra (per non alterare le note del nostro profumo:, di facile assorbimento, è a base di burro di karitè, olio di mandorle dolci di Sicilia, acqua di mele e argento colloidale, dalle proprietà antibatteriche; la Spugna di luffa naturale, e la linea natalizia composta da 3 fialette con Sali da bagno, Bagnodoccia e Crema corpo simile a quella neutra ma con una gradevole profumazione, contenute in un packaging speciale a tema.


Ed eccoci arrivate ad Apiarium, il brand dall'iconica immagine retro (sapete quanto io adori gli anni '50) ma molto innovativo nel mondo Bio, ci presenta le sue famosissime linee di profumazioni declinate, come novità Sana 2019, nelle formule Eau de Toilette con alcool derivato da grano biologico ed oli essenziali puri, di lunga durata e dalle performance pari a quelle dei profumi classici.


Un'altra novità Sana è la linea dedicata all'uomo: Bio for Man, caratterizzata da ingredienti come il miele, alghe oceaniche, aloe e zenzero, e che comprende:
Eau de Toilette, Deodorante, DopoBarba, Shampoo, BagnoDoccia, Crema fluida a rapido assorbimento (trovatemi un uomo che starebbe lì a massaggiare e massaggiare per far assorbire la crema...), e lo Scrub.
Nel corso del 2019 erano già stati presentati lo Scrub Drenante al Caffè e Sali, il Gel vene-gambe ad effetto rilassante, e il Balsamo struccante a base di olio di Argan, Rosa Mosqueta, Acido Ialuronico, perfetto per la pelle mista.

Per oggi direi che è tutto, ma il mio percorso Sana è solo a metà: ci vediamo a brevissimo con la seconda parte di questa magnifica ed intensa giornata.


You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe