SKINCARE: Oggi parliamo di... Yves Rocher Parte 1/2

mercoledì, dicembre 09, 2020

Buongiorno bellezze!

Come state? Come sta andando questo periodo complicato e questa piccola riapertura? Io mi sono concessa uno sfizio: ieri sono andata al ristorante per pranzo, una cosa apparentemente normalissima che in questi mesi non è più così scontata...

Oggi vi vorrei parlare della skincare viso Yves Rocher.


Chi è Yves Rocher
Yves Rocher nasce nel 1959 a La Gacilly in Bretagna quando il suo creatore, il signor Yves Rocher appunto, decise di trasformare la soffitta della casa di famiglia nel suo laboratorio, dove inizia a realizzare i suoi prodotti di bellezza a base di piante.
Botanico, Raccoglitore, Produttore e Distributore, il signor Rocher istituì un modello economico innovativo, che comprende tutt'ora tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti, dalla formulazione alla distribuzione.
Dal giardino botanico di La Gacilly al laboratorio di ricerca di Issy-les-Moulineaux, gli esperti ricercatori di Cosmetica Vegetale studiano ogni giorno le piante, ne analizzano la composizione, mettono a punto processi di estrazione innovativi e formule cosmetiche uniche.
Dai suoi 55 ettari di terreno dedicati alla coltura biologica, certificati Ecocert, nascono i principali ingredienti delle linee Yves Rocher: Fiordaliso, Malva, Matricaria, Camomilla, Arnica, Calendula, Nasturzio, Erba Cristallina.


Le linee Viso Yves Rocher

Sono differenziate per età, funzione e tipo di pelle, vediamole in dettaglio:
  • Senza attivi anti-età:
    Sensitive Camomille - la novità 2020 dedicata alla pelle sensibile, delicata che si arrossa facilmente.
    Hydra Végétal - per la pelle secca e disidratata, che durante la giornata dà la sensazione di "tirare"
    Sebo Végétal - specifica per pelli miste e grasse, con pori dilatati o punti neri
    Sebo Pure Végétal - per la pelle con imperfezioni. ispessita, con brufoli, macchie, punti neri e pori dilatati.
  • Con attivi anti-età per contrastare l'invecchiamento dovuto al passare del tempo, allo stress, l'inquinamento, il sole:
    Lifting Vegetal - per pelli che mostrano perdita di elasticità, perdita di definizione dell'ovale del viso
    Serum Vegetal - per pelli segnate, meno toniche o compatte
    Elixir Jeunesse - per pelli stressate, spente o che risentono dei cambiamenti esterni
    Anti-Age Global - per una rigenerazione d'urto sui segni dell'età
    Riche Creme - per pelli secche e sottili
Come prendersi cura della propria pelle

  • Fondamentale una buona detersione, è la prima cosa da fare quando si intraprende una routine viso, in modo da preparare la pelle ai trattamenti mirati successivi. Sia al mattino che alla sera.
    La detersione non deve essere troppo aggressiva per non danneggiare il film idrolipidico e il microbiota cutaneo, ed evitare così squilibri nella naturale protezione della pelle.
  • Completiamo la detersione con il tonico, ottimo per togliere gli ultimi residui di trucco o dello smog e delle sostanze che si accumulano sulla pelle (quando non siete truccate, vedrete che sul dischetto del tonico ci sarà comunque qualche residuo, spesso di colore grigiastro), per ripulire la pelle dal calcare dell'acqua di risciacquo del detergente (qui in Emilia Romagna l'acqua è molto calcarea, fondamentale quindi a maggior ragione il tonico), ripristinare il pH corretto della pelle, e rinfrescare la pelle.
  • Procedere con i trattamenti: siero, contorno occhi, e crema.
  • Una volta a settimana occorrerà invece procedere ad una pulizia profonda, tramite un gommage, uno scrub delicato o un peeling, seguita da un'idratazione profonda, tramite una maschera specifica.

Cosa vi offre Yves Rocher

Per la detersione e la tonificazione scegliete il programma che fa per voi:
Sensitive Camomille per le pelli più delicate con una speciale crema detergente senza solfati, l'acqua micellare e l'olio struccante ottimo per dissolvere il trucco waterproof, questo inoltre è speciale: si trasforma in latte per essere ancora più delicato.
Hydra Végétal per le pelli da normali a miste con un gel ultra fresco, un'acqua micellare 2 in 1 per viso e occhi, un latte detergente ed un tonico idratanti.
Sebo Végétal per pelli da miste a grasse con un gel ed un'acqua micellare 2 in 1 purificanti.
Sebo Pure Végétal per pelli impure e con imperfezioni con un detergente 3 in 1 che purifica in profondità, libera i pori dalle impurità e aiuta a combattere i punti neri con microgranuli di nocciolo di albicocca, e una lozione purificante all'acido salicilico riequilibrante e purificante.
Le linee Pure Calmille e Pur Bleuet sono invece adatte per tutte le pelli, e annoverano tra i propri prodotti un gel detergente e un tonico detergente 2 in 1 Pure Calmille, mentre Pur Bleuet due efficaci struccanti occhi uno per occhi sensibili e delicati e uno rapido ottimo per il trucco waterproof, entrambi disponibili in full size e in formato viaggio.
I detergenti Yves Rocher pensano anche alle pelli che necessitano di un'azione anti-età:
Elixir Jeunesse infatti propone un olio struccante per trucco waterproof, un detergente microesfoliante, e un'acqua micellare, Serum Vegetal invece un latte detergente levigante e un tonico perfezionatore, mentre per la linea Riche Creme non possiamo dimenticare la crema detergente ultra nutriente per le pelli che necessitano di un "rinforzo".

Per l'esfoliazione settimanale, e Yves Rocher ha trovato l'esfoliante perfetto per ognuna di noi. Come è possibile? Semplice: la Polvere Esfoliante viso si miscela al nostro detergente preferito, si massaggia, si risciacqua et voilà, pelle morbida e purificata.
Per completare i trattamenti settimanali, la nuova linea di maschere La Gacilly è perfetta:
Il gommage Granita per una pelle luminosa a base di Anthemis Bio
La maschera lenitiva in Mousse a base di Camomilla Bio
La maschera Balsamo rigenerante a base di Calendula Bio
La maschera Gel purificante a base di Menta Piperita Bio
Questi ingredienti provengono tutti dal Giardino Botanico Yves Rocher di Gacilly, in Bretagna.

Dopo la detersione si passa ai trattamenti specifici.
Ci sono davvero moltissimi prodotti declinati nelle linee di cui abbiamo parlato all'inizio.
Ve ne parlerò nel prossimo post, perchè vorrei parlarvene abbastanza in dettaglio.

Stay Tuned 

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe