RUBRICA: Proviamo un po' #6: Skincare Viso

mercoledì, giugno 21, 2017

Ciao a tutte, eccoci giunte alla sesta puntata della rubrica Proviamo un po' il nostro appuntamento con i samples (questa volta un filino in ritardo).


In questo post vi vorrei parlare di cura del viso, dopo il post dedicato ad alcune creme viso, torniamo a parlare di questa importantissima parte del corpo.

Neve Cosmetics Beauty Farm 2 in 1


INCI
Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.




Focus su ingredienti: 
Ingredienti attivi:
- Olio di semi d'uva nutriente e antiossidante
- Olio di mandorle emolliente elasticizzante
- Olio di riso idratante addolcente.

Avendone due campioncini, ho avuto la possibilità di provarlo sia come struccante che come maschera idratante. Ha un leggero profumo fiorito, e una consistenza cremosa.



Come struccante: quantità sufficiente per due utilizzi con trucco leggero  Come da istruzioni ho massaggiato la crema su viso, collo e contorno occhi. Risciacquando poi con acqua tiepida.

Come maschera: quantità sufficiente per uno strato consistente ma non troppo su viso e sotto il mento.
L'ho applicata dopo il peeling albicocca e calendula di Alverde, la pelle mi pizzica leggermente all'inizio ma causa i primi effetti del freddo invernale (e forse anche il peeling), dopo i primissimi minuti smette. 
10 minuti di posa immersa in un rilassante bagno caldo, e risciacquo.
Al risciacquo lascia la pelle idratata. 


Probabilità di Acquisto:


Origanum Crema Viso Idratante


INCI
Aqua, Paraffinum Liquidum, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Stearic Acid, Glycerin, Cetearyl Alcohol, C12-15 Alkyl Bensoate, Steareth-10, VP/Eicosene Copolymer, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydoracetic Acid, Dimethicone, Butyrospermum Parkii Butter, Parfum, Triethanolamine, Carbomer, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Centella Asiatica Leaf Extract and Propylene Glycol and Aqua, Origanum Heracleoticum Flower Oil, Linalool.

Focus su Ingredienti
"La combinazione di Pantenolo, Vitamina E e Origano greco creano un prodotto speciale, adatto a ogni tipo di pelle"
Ma... ecco che sbuca al secondo posto la paraffina... e più giù un silicone. Ma troviamo anche burro di karitè e olio di mandorle dolci.


Origanum è un'azienda greca, che produce prodotti viso e corpo a base... sì, proprio a base di origano, ingrediente antiossidante. Vi invito a visitare il sito Origanum Skincare per scoprire le proprietà e alcuni aneddoti storici sull'origano.
Ed essendo a base di origano, profuma davvero di origano!
Sembra di spalmarsi una pizza in faccia, bisognerebbe farci l'abitudine perchè è una sensazione davvero strana. In realtà contiene anche note fiorite e la crema in sé è davvero piacevole, corposa e idratante, ma non lucida, nonostante la stagione caldissima. Mi è piaciuta molto.

Probabilità di Acquisto:


Fruttonero Olio di Camelia Profumato Viso



INCI
Camellia Oleifera Seed Oil, Parfum, Geraniol, Citronellol, Linalool, Limonene.


Focus su ingredienti
L'olio di camelia aiuta a ridurre le macchie della pelle e dona idratazione.
Non c'è molto altro da dire, lo vedete dall'elenco degli ingredienti.

Potete usare questo olio sul viso, nelle aree da schiarire e sulle macchie, ma se non ne avete bisogno e volete sfruttare le proprietà idratanti della camelia, mescolate una dose di prodotto (la boccetta ha un applicatore a pompa) alla vostra crema giorno.
E così è come l'ho usato io.

Ma... lo potete usare anche sui capelli, per ridurre il crespo.

Purtroppo non sembra essere un prodotto che fa per me...
Ho usato mezzo campioncino mescolato alla crema viso, e mi sono lucidata peggio che la carta oleata della mortadella. Mi sono dovuta lavare nuovamente il viso per non sembrare una concorrente di un concorso di body building. Forse utilizzandone di meno sarei riuscita ad evitare l'eccessiva untuosità.
L'altra metà di campioncino l'ho usata per i capelli, peggio ancora, sono passata da capello pulito a capello effetto sporco in 10 secondi.

Ma non pensiate che questa sia una recensione negativa, perché imparando dagli errori, ho rivalutato questo duo di prodotti... leggete oltre.

Girls con la pelle secca, non esitate, il prodotto per voi sarà perfetto!

Nota fin da subito positivissima: ha un profumo delicato e piacevolissimo, che persiste a lungo.

Probabilità di Acquisto:



Fruttonero Olio di Camelia 100% Viso

INCI
Camellia Oleifera Seed Oil.

Focus su ingredienti
Vale lo stesso esatto discorso del prodotto profumato, se preferite evitare i profumi, questo prodotto fa per voi.

Quale preferisco? Beh, quello profumato è ottimo, il profumo è delizioso. E devo dire che utilizzando gli accorgimenti di cui sotto sono riuscita ad ottenere ottimi risultati.

Ecco cosa ho fatto:
Applicato sui capelli come impacco pre-shampoo (per questa prova solo sulle punte), tenuto in posa e deterso con lo shampoo, dopo l'asciugatura le punte risultano davvero più morbide, e ho constatato la differenza con le lunghezze rimaste più crespe. 

E...altro utilizzo di questo olio davvero versatile: su unghie e cuticole! Eh sì, grazie alla vitamina E e agli antiossidanti naturalmente contenuti in questo olio, può sostituire il mio solito mix di oli che utilizzo per ammorbidire le cuticole e rinforzare e nutrire le unghie.
E potevo mancare di provare questo uso? Ma certo che no! E devo dire che mi è piaciuto molto.

Probabilità di Acquisto:


Dr. Hauschka Maschera Lenitiva


INCI
Water (Aqua), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Pyrus Cydonia Seed Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Alcohol, Glycerin, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Beeswax (Cera Alba), Anthyllis Vulneraria Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Bentonite, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Alchemilla Vulgaris Extract, Borago Officinalis Extract, Polygonum Fagopyrum (Buckwheat) Leaf Extract, Verbascum Thapsus Extract, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Eugenol*, Citral*, Benzyl Salicylate*, Coumarin*, Xanthan Gum, Lysolecithin.

Gli ingredienti con asterisco derivano da oli essenziali naturali.

Focus su ingredienti:
"La sua composizione a base di piante officinali come l’alchemilla, la borragine, il grano saraceno e il verbasco svolge un’azione calmante sulla pelle. E grazie ai pregiati oli vegetali di noce di macadamia e di cocco, al burro di karité e a un estratto fresco di semi di cotogna, arricchiti con acqua di amamelide, aiuta la pelle a preservare l’idratazione ricevuta."


La sto provando dopo un'esposizione al sole un po' "selvaggia" (con protezione ovviamente), e la pelle ne ha decisamente beneficiato. Dopo i 20 minuti di posa... Idratazione TOP!
E' molto corposa, come potete vedere dalla foto e colpisce subito per il suo profumo di camomilla.

Probabilità di Acquisto:


Per oggi è tutto! A presto! 

You Might Also Like

8 commenti

  1. Io di Origanum ho adorato il profumino.... peccato per la paraffina :-P

    RispondiElimina
  2. Great Post<3
    You have a really nice Blog.
    Follow for follow?
    Let me know.
    Kiss
    http://www.swisstwins.ch/

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova follower; bel blog e complimenti per le recensioni! Qui la mia ultima recensione pubblicata da qualche minuto; se ti va dacci un'occhiata; ti aspetto come lettrice fissa e su instagram (ioamoilibrieleserietv per seguire il blog su instagram)

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/09/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta, grazie mille per il complimento! Anche io ho un profilo instagram: alice_in_wondernails
      Grazie per il follow, passo subito da te :)

      Elimina
  4. Ciao Lory! Scusa il ritardo... se leggi il nuovo post scopri anche perchè T_T
    Faccio subito!

    RispondiElimina
  5. Beauty farm mi attira abbastanza, gli altri prodotti non li conoscevo.
    Oddio immagino la crema all'origano che odore XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe