BEAUTY: Natura Siberica e Magie di Sapone

lunedì, giugno 20, 2016

Ciao a tutte! Per oggi vorrei uscire un attimo dal mondo NAILS.
Come immaginerete, i miei rituali di bellezza non si limitano allo smaltarmi le unghie, mentre vado in giro struccata modello zombie, con le occhiaie, le borse e chi più ne ha più ne metta.


Eh, no... anche noi smaltare ci prendiamo cura del nostro corpo e del nostro viso.
Io in particolare sono in fissa per i capelli, sono piena di prodotti, e se fossi una persona costante sarei in fissa anche per la cura del viso (altrettanto piena di prodotti)...
Ma oggi vi volevo mostrare i miei ultimi acquisti:



Chi mi segue sulla mia Pagina FB ha già visto questa foto, si tratta di prodotti Natura Siberica.
Un breve excursus sull'azienda: si tratta come avrete intuito di un'azienda russa, di cosmesi biologica.
Utilizza materie prime di origine siberiana, quindi stiamo parlando di frutti ed erbe abituate ai climi estremi di una terra tanto lontana e a noi praticamente sconosciuta, quanto ricca di prodotti naturali.
La prima azienda certificata Bio di tutta la Russia, predilige la raccolta a mano dei suoi ingredienti naturali e l'utilizzo di manodopera locale, per portare ricchezza a una terra "difficile"



La scopro solo ora, grazie a Rebenice, in occasione del Cosmoprof 2016, vi ricordate? Vi mostrai il loro stand nel nostro post a 4 mani dedicato appunto alla fiera.



Qui vedete all'opera un ragazzo che si sta occupando dell'estrazione dell'olio dai pinoli del cedro siberiano, uno dei principali ingredienti utilizzati da Natura Siberica. Questo speciale olio è 5 volte più ricco in vitamina E dell’olio d’oliva e 3 volte più ricco in vitamina F dell’olio di fegato di merluzzo, caratteristiche che lo rendono un potente antiossidante, nutriente e ristrutturante.



Ma veniamo ai prodotti che ho acquistato, che mi sono stati recapitati in un pacco imballato con estrema cura, all'interno del quale ho trovato una busta di carta con nastrini lilla (A-D-O-R-O), un sacchettino di organza bianco con un gessetto profumato, che ho appeso immediatamente in auto, e un bigliettino di ringraziamento con una frase motivazionale.
Non ho mai, e sottolineo MAI ricevuto un pacchetto così ben studiato.


Sapone del nord detox per il viso, completo di spugna per l'applicazione.



Scrub Sauna & Spa Icy, l'avevo annusato al Cosmoprof (ok lo ammetto, li avevo annusati TUTTI i loro fanghi e scrub della linea Sauna & Spa)


Shampoo al Ginepro selvatico Siberiano (ecco un'altro ingrediente chiave della linea Natura Siberica), dalle dichiarate proprietà miracolose, stiamo a vedere, mi incuriosisce parecchio.


Crema Mani Taiga, che nome evocativo, una crema mani basica (non mi occorre particolare nutrimento o che sia antiage, quindi ho optato per qualcosa di standard)


E veniamo ai graditissimi campioni ed omaggi, avevo notato immediatamente che il mio pacchetto profumava molto, e non era il gessetto... ma la Carta d'Eritrea, profumo che ha colpito molto positivamente anche mio marito.


Trovate Natura Siberica sul sito www.magiedisapone.com

A presto

You Might Also Like

4 commenti

  1. Risposte
    1. E sono una disgraziata: ho provato solo lo shampoo e la crema mani.
      Lo shampoo è una garanzia!

      Elimina
  2. Che bello Ali! Sono contenta che ti sia piaciuto questo brand, anche io lo trovo ottimi i loro prodotti.
    Il casino è che ho un sacco di campioncini da smaltire e mi sono imposta di finirli prima di ogni altro acquisto cosmetico... sennò avrei già fatto un ordine, lo ammetto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro! E mi hai appena ricordato che non ho ancora toccato NESSUNO dei campioni del Cosmoprof...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe