NAILS: Nail Polish Tag

domenica, maggio 17, 2020

Buongiorno splendori! Come state?
Il periodo non è dei migliori, anche se siamo in piena ripresa, spero stiate tutte bene e che siate soprattutto in buona salute! Oggi mi volevo dilettare con un tag, lo so che non vanno più di moda, ma mi ispirava...
1. Qual’è il tuo finish di smalto preferito? ( creme, glitter, ecc)
Eheh, lo saprete quasi sicuramente: sono una holomaniaca! Quindi holo, se linear ancora di più, adoro gli arcobaleni! Gli smalti Holo per chi non lo sapesse sono quegli smalti che sotto il sole soprattutto, ma anche sotto altre condizioni di luce, mostrano riflessi arcobaleno 🌈 
*SBAV*

2. Qual è il tuo smalto più “brutto” preferito?
Siccome la domanda non mi è sembrata molto sensata, vi dirò qual è lo smalto più brutto che ho, o che almeno non piace a me... Si tratta di un verdino di Pupa che non saprei nemmeno perchè ho acquistato.


3. Quale smalto nella tua collezione ti è più caro?
Difficilissimo rispondere, ne ho tantissimi ma forse devo dare particolare merito a Ruby Pumps di China Glaze, ovvero il colore che ha dato il via alla mia collezione (prima avevo solo qualche boccetta di poco conto comprata in profumeria), e che sostanzialmente mi ha lanciata nel mondo del blogging.
Tra l'altro un cult


4. Se potessi andare indietro nel tempo e comprare una collezione, quale sarebbe?
Anche questa è una domanda difficile... Escludendo la OMG! di China Glaze (ma solo perché nel 2018 è uscita la OMG! Flashback e me la sono accaparrata tutta), direi la la Cosmic FX di Orly.
Fortunatamente sono riuscita ad accaparrarmi due di questi splendidi colori: It’s Not Rocket Science e quella meraviglia di Space Cadet.
Space Cadet, Lunar Eclipse, Out of This World, Halley's Comet, It’s Not Rocket Science, Galaxy Girl

5. Qual’è il tuo smalto per tutte le occasioni?
Cosa c’è di più passepartout di un bel nude? Nulla! Ma... siccome io amo i glitter, gli holo, i brillantini e i riflessi metallici in generale, il mio smalto per tutte le occasioni è un nude con quel qualcosa in più (come nel mio vecchio post Nude with a Twist)
Va bene il nude, ma non troppo scontato :)

6. Quali prodotti sono essenziali nella tua nail care routine?
Beh, ce ne sono diversi naturalmente, lo sapete che amo prendermi cura delle mie unghie.
Eccoli qua:
  1. Un solvente con i contro-fiocchi: Zoya Remover
  2. Le mie lime La Femme: una più ruvida per la limatura più grezza e veloce (quando devo cambiare forma o accorciare), una più soft per le rifiniture.
  3. La mia collezione di creme mani: ne ho tantissime, una in ogni borsa, una nella scrivania in ufficio, una nel comodino, una alla postazione pc in soggiorno, ecc.
Ho un problema con le creme mani... e in foto ne mancano 5/6

7. Qual’è il tuo marchio preferito “scoperto” di recente?
Non ho “nuovi brand” preferiti,  i miei preferiti sono ormai consolidati: Zoya, OPI, Orly, a England, Faby. Forse se proprio dovessi tirare fuori il più recente apparso nel mio stash potrei dire Kinetics.


8. Qual’è il colore che ti fa sentire più sensuale?
Ovviamente il ROSSO! Ne ho alcuni che gridano sensualità a gran voce, e che preferisco:
Perceval ha pure il logo sbiadito dall'uso intensivo!

  1. Zoya Carmen
  2. China Glaze Ruby Pumps (vedi punto 3)
  3. a England Perceval
Ma ne ho almeno una quarantina/cinquantina di tutti i finish e tonalità ;)
9. Indie o marchi tradizionali?
Mi piacciono molto i marchi indie, ma non so perché non mi strappo i capelli per acquistarli (fatto salvo per A England), direi quindi che alla fin fine preferisco i marchi tradizionali.
10. Di quali marchi sei sempre in attesa delle collezioni?
Cerco sempre di mantenermi informata sulle novità stagionali, per poterne parlare sul blog e per tenermi aggiornata, ma sono sempre in trepidante attesa delle novità a England: non segue la stagionalità delle collezioni e si ispira sempre a tematiche della cultura, tradizione ed arte prevalentemente della mia amatissima Inghilterra. Mai scontate quindi le sue ispirazioni, sempre originali e fuori dal coro.
Un esempio? Vi ricordate il 2016, anno delle Olimpiadi di Rio? Quante collezioni nails a tema Tropical avete visto? Innumerevoli. Ebbene A England è uscita dal gregge con Russian Soul, una collezione dedicata alla musica e al balletto russi:

E questa era l’ultima domanda! Cosa ne pensate? Sentitevi libere di partecipare al tag di fatemi sapere, sono curiosa di leggere le vostre risposte!
Un abbraccio 🤗 virtuale ovviamente!

You Might Also Like

2 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe