HAIR: Tingiamoci Naturalmente con Herbatint

giovedì, ottobre 21, 2021

Buongiorno ragazze, finalmente sono tornata!

Fiore foto creata da halayalex - it.freepik.com

Oggi parliamo di Tintura di Capelli. Sì, finalmente qualcosa di diverso dal solito!
No, non voglio parlare di chimica, ma di qualcosa di diverso, qualcosa che potrete fare da sole a casa senza rinunciare ad un approccio Green.
Sto parlando di Herbatint, che ho avuto la possibilità di conoscere in occasione di WeCosmoprof e con cui ho avuto il piacere di collaborare.

Herbatint

Chi è Herbatint

HERBATINT, il marchio principale di Antica Erboristeria, nasce nel 1970 grazie alla ricerca dell’erborista Michele Albergo, il suo fondatore, di una formula di colorazione in grado di unire all’efficacia del prodotto la salute dei capelli e della cute. Nelle formulazioni a base di estratti vegetali la percentuale di ingredienti chimici è diventata nel corso del tempo sempre meno grazie alla vastissima conoscenza delle erbe officinali del fondatore, arrivando a non comprendere più nemmeno il perossido d’idrogeno.
Herbatint è quindi il leader delle colorazioni permanenti senza ammoniaca ancora oggi, dopo oltre 40 anni, grazie alle straordinarie performance dei prodotti che garantiscono una perfetta copertura dei capelli bianchi fin dalla prima applicazione fornendo un'ampia scelta di colori nel rispetto della struttura dei capelli.

I Prodotti Herbatint

Le linee di prodotti Herbatint comprendono:
Gel Colorante Permanente - la colorazione permanente senza ammoniaca, con 8 estratti vegetali biologici, in grado di coprire il 100% dei capelli bianchi per un risultato naturale, intenso e ricco di riflessi. I capelli ritrovano luminosità e gioia di vivere, subito più sani e naturalmente belli.
Vegetal Color - la colorazione vegetale per capelli 100% naturale e certificata bio che combina erbe tintorie di alta qualità con il potere delle antiche polveri di piante ayurvediche, la gamma dei prodotti comprende anche l'Hennè Neutro per la cura dei nostri capelli.
Temporary Hair Touch-Up - la soluzione temporanea che maschera istantaneamente la ricrescita dei capelli bianchi in modo pratico e confortevole. Con una formula delicata, copre in un solo gesto e si rimuove con uno shampoo.
Haircare - la gamma di prodotti naturali creati per restituire benessere e bellezza ai tuoi capelli e dare risalto ai colori rendendoli più vivi e luminosi.
Application Kit - il set che racchiude tutti gli strumenti necessari per un’applicazione perfetta del tuo colore. Un aiuto di bellezza per un risultato ottimale.

I prodotti sono tutti di provenienza etica certificata ECOCERT.

In questo periodo si è anche svolto Sana 2021 in sinergia con OnBeauty by Cosmoprof, e ho avuto la possibilità di vedere dal vivo i prodotti, ma soprattutto di conoscere parte dello staff Herbatint.

I Vegetal Color e le erbe di cui sono composti

Il Gel Colorante Permanente

Io vi parlerò più in dettaglio del Gel Colorante Permanente, la sua formula è arricchita da 8 estratti vegetali biologici per nutrire e proteggere i capelli e la cute, preservare l’intensità del colore e offrire un risultato naturale e di lunga durata.
Con una gamma colori di 30 referenze mixabili, è un gioco da ragazzi trovare la propria sfumatura ideale, scegliendo un solo colore o miscelando insieme più nuance per creare un look unico e naturale. I flaconi richiudibili consentono di conservare per applicazioni successive il prodotto non miscelato.

Partiamo dalla prima fase, ovvero la Consulenza sul colore:
Tramite la pagina Instagram o la pagina Facebook di Herbatint Italia è possibile ottenere una consulenza totalmente gratuita su quale colore è quello più adatto a noi, o sulle eventuali miscele per ottenere un colore su misura.
Emanuele, che ho appena conosciuto a Sana 2021, è la persona dietro a queste consulenze, e allo stand mi ha mostrato oltre alle novità che vi menzionavo sopra, anche la cartella colori:


*_*

Per la mia chioma il suo consiglio è stato il colore 7M Biondo Mogano.

La confezione e il contenuto:


Per una questione ecologica, le confezioni non contengono pennello, ciotola e mantellina, in modo da non sprecarli con prodotti usa e getta. L'ambiente ringrazia!
Sarà sufficiente acquistare l'Application Kit che potrete riutilizzare dalla prima applicazione a venire.

I campioni di Shampoo e Balsamo, i guanti monouso e le istruzioni passo passo

Gli estratti vegetali, e ingredienti di ogni componente del kit

L'applicazione:
La prima cosa che salta all'occhio, e che ha piacevolmente stupito mia cognata che si è occupata dell'applicazione (io sono impedita) è la consistenza in gel del composto, che non cola nemmeno se voleste che colasse, e per fortuna, così non vi ritroverete sgocciolanti di colore con conseguente necessità di ripulirvi da capo a piedi. Eravamo talmente gasate dalla cosa, da dimenticarci clamorosamente di fotografarla prima dell'applicazione.

Sembrava una gelatina ai mirtilli *SBAV* Ma NON SI MANGIA!

Il risultato:
Questo lo splendido risultato (non intendo me, ma i miei capelli), il colore è azzeccatissimo.




Il colore è pieno, omogeneo e uniforme, nonostante le mie radici scurissime e non decolorate rispetto al resto del fusto. Il capello inoltre (a parte il mio fisiologico alone di crespo), è visibilmente in salute, e cosa non percepibile dalle foto, mi dispiace, piacevole e liscio al tatto.
Vi vorrei far vedere la mia base di partenza, e il raffronto con questo meraviglioso colore, vi renderete subito conto che oltre ad aver totalmente uniformato il mio tricolore, il capello risulta anche più sano.


La durata:

Trattandosi di una colorazione permanente, il colore sbiadirà in tempi molto lunghi, in particolare dopo 1 mese e mezzo, il mio colore era così:

Così invece dopo 2 mesi e mezzo:

Infine così dopo 3 mesi e mezzo:

Credo che le foto parlino da sole, il prodotto mi ha decisamente soddisfatta, ora conto di provare anche la linea Haircare e perchè no? anche i Vegetal Color!

I prodotti Herbatint sono reperibili in Erboristerie, Farmacie, Parafarmacie e Bioprofumerie, oppure nello Shop Online.

You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Subscribe